Informare

Sicurezza aziendale: c’è un modo per tenerla sotto controllo?

Si parla sempre più frequentemente di sicurezza aziendale; ma non parliamo solamente di utilizzare soluzioni in grado di mantenere al sicuro i dipendenti ma anche di tanti altri interventi che fanno in modo che tutto resti al sicuro da intrusioni informatiche o fisiche, anche durante l’assenza del personale. Come fare? Con l’aiuto di Delta SIS oggi vi sveliamo quali sono gli interventi più importanti da attuare per mantenere alti i livelli di sicurezza aziendale.

La sicurezza della vostra azienda è una preoccupazione fondamentale per qualsiasi impresa, indipendentemente dalle sue dimensioni o dal suo settore. Con la crescente frequenza delle minacce informatiche, la privacy e la protezione dei dati stanno diventando più importanti che mai. Le violazioni della sicurezza possono comportare la perdita di informazioni sensibili, ripercussioni finanziarie da parte dei clienti, sanzioni da parte delle autorità di regolamentazione e altre potenziali conseguenze. Una violazione della sicurezza può persino causare danni irreparabili alla reputazione dell’azienda. Una violazione può avvenire attraverso un’ampia gamma di vettori: gli attacchi alla sicurezza fisica, ai punti di accesso alla rete o alla posta elettronica sono solo alcuni esempi che le aziende devono affrontare ogni giorno. La chiave è capire quali rischi corre la vostra azienda e adottare misure preventive prima che si verifichi un attacco.

Perché è importante avere un’alta sicurezza aziendale?

<strong>Sicurezza aziendale: c'è un modo per tenerla sotto controllo?</strong>

La sicurezza aziendale è fondamentale non solo per quanto riguarda la tutela della sicurezza dei lavoratori ma anche per la tutela di quella che è l’azienda stessa. Siamo abituati presso il nostro domicilio ad installare sistemi di allarme e altre soluzioni in grado di tutelarci efficacemente da intrusioni e altre problematiche, mettendo al sicuro la nostra famiglia. Perché dovremmo agire diversamente nel settore lavorativo? Con protocolli operativi e procedure di sicurezza, controllo degli accessi, un servizio di accoglienza e informazioni, 24/7 on-site security team così da avere una tutela dalle intrusioni: queste sono solo alcune delle soluzioni che potete operare.

Perché affidarsi a Delta SIS

Delta SIS è un’azienda esperta che si è inserita nel settore con anni di attività nella sicurezza aziendale e delle persone; il personale qualificato che trova soluzioni personalizzate fa in modo di dare una consulenza unica così da andare ad intervenire e tutelare al 100% sia il personale che l’attività stessa. La loro forza è sicuramente l’essere poliedrici e il sapersi adattare a contesti differenti, offrendo discrezione e soluzioni efficaci.

Per esempio, tra i servizi offerti c’è quello di Executive Security dedicato ai clienti Top Level che cercano un supporto a 360 gradi davvero efficace; sono molte le aziende che si affidano da questo punto di vista ma c’è anche il Facility Security & Management con consulenza, controllo degli ingressi e protocolli operativi personalizzati dove si fa in modo che la sicurezza sia al primo posto, così da poter conservare l’operatività dell’azienda e allo stesso tempo fare in modo che sia tutto estremamente al sicuro. L’obiettivo di Delta SIS è fare in modo che i propri clienti possano sentirsi al sicuro, facendo in modo che non ci siano danni di sabotaggio ma anche economici e finanziari. Inoltre, il loro intervento fa in modo che si evitino danni a strutture o occupazioni abusive.

La sicurezza fisica è progettata per proteggere le risorse fisiche di un’azienda, compresi i dipendenti e l’infrastruttura fisica. La sicurezza fisica può includere elementi come telecamere di sicurezza e allarmi, o anche guardie di sicurezza che sorvegliano gli edifici aziendali. La sicurezza fisica è generalmente suddivisa in due categorie: prevenzione e rilevamento delle intrusioni. La prevenzione delle intrusioni è progettata per impedire l’accesso indesiderato ai beni fisici di un’azienda, utilizzando strumenti come allarmi, serrature e telecamere di sicurezza.

Allarmi. emettono un segnale acustico se una persona non autorizzata tenta di accedere ad aree sensibili.

Telecamere di sicurezza. consentono ai dipendenti di monitorare gli ingressi e altre aree che potrebbero essere soggette a intrusioni.

Chiavi e lettori di schede. vengono utilizzati per controllare l’accesso ad aree sensibili come le sale server.

Redazione a cura di LinkEasy

Back to top button