Tutto quello che c’è da sapere su Siena-Imolese, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la ventitreesima giornata di campionato nel girone B di Serie C.

Dopo lo stop forzato dovuto all’aumento dei contagi da Coronavirus che hanno fatto slittare, rispettivamente al 2 e al 23 febbraio, la ventunesima e ventiduesima giornata, il campionato di Serie C riparte finalmente con il ventitreesimo turno che, nel girone B, vedrà affrontarsi, nella cornice dell’Artemio Franchi di Siena, i padroni di casa di Pasquale Padalino, tredicesimi in classifica con 26 punti, e l’Imolese di Gaetano Fontana, sedicesima in graduatoria con 19 punti, invischiata nella lotta per non retrocedere.

I toscani, reduci da una pesante striscia di sei sconfitte consecutive e distanti tre punti tanto dalla zona playoff quanto da quella playout, puntano a riassaporare il piacevole gusto di una vittoria che manca addirittura dal 3-2 all’Olbia del 13 novembre scorso. I romagnoli, dal canto loro, a secco di successi dal 5-0 interno al Grosseto dello scorso 23 ottobre non se la passano meglio visti gli appena tre punti conquistati nelle ultime nove partite.

Per quanto riguarda il pronostico quindi, troviamo difficile fornirne uno attendibile, visti i risultati negativi dai quali arrivano le due squadre. Potremmo puntare, come la maggior parte dei bookmakers, sulla vittoria dei bianconeri, ma è una previsione, questa, la cui credibilità lascia comunque il tempo che trova. Spetterà infatti al campo l’ultima parola.

Il pre-gara di Siena-Imolese: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Padalino dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Lanni in porta. Davanti a lui, Farcas, Conson, Milesi e Mora. Centrocampo a quattro con Favalli, Bani, Marcellussi e Disanto. In attacco, la coppia formata da Montiel e Paloschi.

Fontana dovrebbe invece optare per un più articolato 4-3-1-2. Rossi quindi in porta con, a fargli da scudo, Liviero, Vona, Angeli e Cerretti. A centrocampo spazio a Chio, D’Alena e Benedetti. Belloni sulla trequarti. Davanti, il duo offensivo composto da Turchetta e De Sarlo.

Siena (4-4-2): Lanni; Farcas, Conson, Milesi, Mora; Favalli, Bani, Marcellussi, Disanto; Montiel, Paloschi.
Allenatore: Pasquale Padalino.

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Liviero, Vona, Angeli, Cerretti; Chio, D’Alena, Benedetti; Belloni; Turchetta, De Sarlo.
Allenatore: Gaetano Fontana.

Arbitro: Valerio Maranesi (Sezione di Ciampino)
Assistenti: Amedeo Fine (Sezione di Battipaglia) – Fabio Mattia Festa (Sezione di Avellino)
Quarto Ufficiale: Matteo Frosi (Sezione di Treviglio)

Dove vedere la partita

Siena-Imolese sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 14.30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Siena Robur 1904

Link Foto: https://www.facebook.com/SienaRobur1904/photos/a.324054449463217/324049929463669