Calcio

Siena-Pescara, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Alle ore 17.30 va di scena il match tra Siena e Pescara, valido per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa, guidati da Gilardino, stanno ancora faticando a trovare la quadra e si trovano ora al sesto posto in classifica a quota 16 punti. Stesso discorso per gli abruzzesi allenati da Autieri, che stazionano in classifica a pari punti proprio coi toscani. Sarà una sfida a ritmi elevati tra due formazioni che non hanno ancora espresso il proprio meglio in questo inizio di stagione. Da una parte la solidità difensiva del Siena, dall’altra la freschezza e la vivacità offensiva del Pescara: vedremo quale delle due filosofie avrà la meglio. Le ultime da Siena-Pescara, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Siena-Pescara, probabili formazioni e pronostico del match

Il Siena viene dalla brutta sconfitta sul campo della Viterbese. Nella trasferta laziale gli uomini di Gilardino sono stati puniti dai gol di Mendes e Volpicelli, che hanno di fatto chiuso la partita. Nonostante le due reti subite i bianconeri rimangono la seconda miglior difesa alle spalle della Reggiana capolista. Resta tuttavia da registrare la fase offensiva della squadra toscana, fin qua troppo povera con sole undici reti. Un dato che va assolutamente migliorato per mister Gilardino, se vuole portare la propria squadra a ridosso delle posizioni di vetta.

Nell’ultimo turno di campionato il Pescara ha subito una battuta d’arresto casalinga contro l’ostico Modena. Il gol del momentaneo pareggio di Ferrari non è bastato , infatti, per fermare la corsa dei Canarini. Gli abruzzesi fin qua si sono dimostrata una delle squadre più spettacolari del torneo, con una precisa impronta offensiva data dall’allenatore Autieri. Le diciotto reti messe a segno dal Delfino sono lo score maggiore dell’intero campionato, ma le sedici reti subite hanno rallentato la corsa della squadra verso la scalata alle prime posizioni.

Sarà un match tra due formazioni molto diverse, ma che si equivalgono sulla carta come valori. Si tratta quindi di un vero e proprio scontro diretto, vista anche la medesima situazione di classifica. I bianconeri cercheranno di far valere al massimo il fattore campo, ma non sarà facile resistere alla potenza offensiva degli ospiti. Gli uomini di Gilardino potrebbero tuttavia incanalare la partita verso situazioni a loro più congeniali, che potrebbero anche indirizzare il match dalla loro parte. Le probabili formazioni di Siena-Pescara:

SIENA (4-3-3) : Mora; Terzi, Terigi, Farcas, Bianchi, Acquadro, Bani, Varela, Paloschi, Di Santo.

ALLENATORE: Gilardino.

PESCARA (3-4-3): Illanes; Ingrosso, Frascatore, Zappella, Memushaj, Pompetti, Nzita, Clemenza, De Marchi, D’Ursi.

ALLENATORE: Autieri.

Diretta tv e dove seguire la partita

Siena-Pescara, match valido per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C, verrà trasmessa in diretta da Eleven Sports. La gara sarà visibile anche in chiaro su Rai Sport (canali 57 e 58)

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina ufficiale Siena Calcio 1904

Adv
Adv
Adv
Back to top button