Il L.R. Vicenza ha centrato la promozione in Serie B dopo aver vinto il proprio girone di terza serie e, adesso, pensa al calciomercato per affrontare al meglio il torneo cadetto. Obiettivo: rimanere in seconda serie cercando, perché no, di infastidire le compagini accreditate ai playoff promozione. Per farlo, serviranno diversi innesti per potenziare la rosa di Domenico Di Carlo: i biancorossi lavorano alacremente per portare al “Romeo Menti” Luca Siligardi e Riccardo Meggiorini.

Siligardi (Getty Images)
Siligardi (Getty Images)

Siligardi e Meggiorini: ecco gli obiettivi in avanti del Vicenza

Luca Siligardi non rientra più nei piani del Parma e Roberto D’Aversa non l’ha nascosto: il calciatore ex Livorno, infatti, ha messo insieme solo 9 presenze in stagione (appena 7 in Serie A) ed il suo destino, nonostante altri due anni di contratto con gli emiliani, sembra lontano dalla città del Ducato. Il Vicenza ha messo gli occhi sull’esterno d’attacco ma la trattativa, secondo Tuttosport, non è semplicissima: il classe 1988 percepisce uno stipendio fuori dalla portata dei veneti ed i crociati dovrebbero pagargli parte dell’ingaggio.

Anche per Riccardo Meggiorini, svincolatosi dal Chievo Verona e quindi prendibile a costo zero, sembrano esserci intoppi legati al suo ingaggio: l’ex ariete di Alfredo Aglietti percepiva un salario di 650mila euro: troppo, per le casse del Vicenza. I biancorossi vorrebbero annetterlo all’attuale di rosa di Domenico Di Carlo ma, per brindare, l’attaccante dovrà abbassare le pretese economiche. Sarà una trattativa lunga ed estenuante ma la promessa di una maglia da titolare in una realtà importante potrebbe aiutare i veneti.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia