Calcio

Siligardi è il regalo di compleanno per il Padova?

Anche nel giorno dell’anniversario della fondazione del Padova, si continua a lavorare sul mercato: l’obiettivo più importante è quello di Luca Siligardi. Ecco il punto sulle trattative dei biancorossi.

Per i tifosi del Padova quella di oggi non è una giornata come tutte le altre. Esattamente 110 anni fa, fu fondata la società biancoscudata e questa sera prenderanno il via i festeggiamenti per l’anniversario. Quando si sente parlare di compleanni, una delle prime parole che vengono in mente è “regalo”. Ebbene, la sorpresa per i biancorossi potrebbe arrivare dal mercato, prossimo alla chiusura. In questi giorni infatti è stato accostato alla formazione veneta il nome di Luca Siligardi. L’ala del Parma però, è contesa tra diversi club sia in B che in C. In particolare, sarebbero fortemente interessati a lui Crotone e Vicenza.

Come riportato da Trivenetogoal.it, per convincere Siligardi a vestire la maglia biancoscudata, Mandorlini si affida alla comune militanza, in passato, nel Verona. Inoltre sarà importante anche l’ambizione del progetto biancorosso. Il classe ’88 quest’anno ha trovato pochissimo spazio a Parma, avendo giocato appena 35′ in campionato. Perciò, Padova potrebbe rivelarsi una destinazione gradita per il calciatore.

Luca Siligardi, obiettivo di mercato del Padova (photo credit: Getty Images)

Siligardi ma non solo: altri due esterni d’attacco nel mirino

Ad ogni modo, quello di Siligardi non sarebbe l’unico nome nella lista padovana. Sempre in contesa con il Vicenza ci sarebbe anche Andrea Nalini, in uscita dal Crotone dopo 4 stagioni in rossoblù. Infine, l’ultimo indiziato è Gianmario Piscitella del Novara. L’ala sinistra in questa stagione è sceso in campo per 23 volte, facendo registrare 1 gol e 3 assist.

Si lavora anche in difesa per trovare un terzino mancino per far rifiatare Baraye. Come riferito dal direttore sportivo Sogliano a Padovasport.tv il profilo principale sarebbe quello di Luca Zanon. Il difensore ha già giocato in Serie C e quest’anno al Pordenone ha trovato pochissimo spazio.

nalini
Se la risposta di Siligardi dovesse essere negativa, il Padova farebbe un tentativo per Nalini del Crotone (photo credit: Getty Images)

Domenica arriva la Vis Pesaro

Intanto domenica prossima alle 15, il Padova sarà impegnato nel 24° turno di Serie C. L’avversario di questa giornata sarà la Vis Pesaro. Entrambe le formazioni si presenteranno alla sfida con un pareggio maturato nell’ultima gara di campionato disputata. La differenza in classifica però è tanta: i veneti infatti, si trovano in quinta posizione con 40 punti; mentre i marchigiani attualmente occupano la 12a piazza con 26 punti.

Back to top button