Carlo Marrale è un noto cantante e chitarrista, tra i fondatori del gruppo dei Matia Bazar, sarà ospite con Silvia Mezzanotte ad Oggi è un altro giorno su Rai 1.

L’artista è stato un nome importante nel mondo della musica italiana, che ha scritto alcune delle canzoni più famose di sempre della nostra canzone. Classe 1952, è nato a Genova. Fondatore negli anni Settanta dei Jet, storico gruppo italiano solo omonimo rispetto alla band australiana esplosa negli anni Duemila, è diventato famoso per aver fondato anche i Matia Bazar.

Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale sulla querelle Matia Bazar

Nonostante non abbiano mai condiviso il palco contemporaneamente nelle fila della band che li ha resi noti al grande pubblico, si sono trovati nel 2019, poco prima della pandemia, ed hanno iniziato un nuovo percorso insieme.

Oggi tengono a battesimo Vacanze Romane 40th – Celebration, progetto nato per festeggiare i primi 40 anni di un capolavoro immortale: canzone-icona di un gruppo, ma anche di un’intera epoca, presentata al Festival di Sanremo nel 1983.

Il brano è disponibile dallo scorso 26 maggio in radio e negli stores digitali, su etichetta PlayAudio di Azzurra Music. Insieme alla canzone è stato pubblicato il videoclip (che trovate in fondo all’articolo), girato nell’austera cornice di Palazzo Ferrajoli a Roma per la regia di Eleonora Maggio

Io e Carlo, abbiamo vissuto il mondo Matia Bazar in modo parallelo, in tempi diversi. Ma quando abbiamo cominciato a cantare insieme ci siamo riconosciuti, come chi ha già fatto un pezzo di strada mano nella mano“, racconta Silvia Mezzanotte. Infatti, Carlo e Giancarlo Golzi furono quelli che la ascoltarono nel lontano 1999, proponendole di diventare la voce del gruppo.

Sebbene l’intensa connessione musicale tra Silvia e Carlo possa far pensare ad una storia d’amore, non ci sono testimonianze o dichiarazioni che confermino una relazione sentimentale tra i due. La loro unione sembra essere basata sulla loro reciproca stima e ammirazione artistica, così come sul loro comune amore per la musica.

Seguici su Google News