Musica

Silvia Salemi, la gloria con “Stasera a casa di Luca”

Silvia Salemi nasce il 2 Aprile 1978 a Palazzolo, in provincia di Siracusa. E’ con il brano Con questo sentimento che sboccia la sua carriera, grazie alla vittoria al Festival di Castrocaro, nel 1995. Nello stesso anno è già a Sanremo Giovani, ma sarà il 1997 l’anno della gloria con Stasera a Casa di Luca. Lì approderà tra i big.

Nel 1998 torna a Sanremo con il brano Phatos, ma non ottiene lo stesso successo della precedente canzone. Sboccia però la sua carriera di conduttrice. Nel 2000 esce un nuovo album, l’Arancia, e poi il singolo J’adore del 2002, in parte in italiano in parte in francese. Ed ecco che è di nuovo Sanremo, con il brano “Nel cuore delle donne”. Silvia, ha preso parte alla trasmissione Tale e Quale Show, nel 2013, vincendo il premio Miglior Voce. Sempre parlando di Talent, la sua presenza da segnalare è a Ora o Mai più, nel 2019, con Marcella Bella, in cui è arrivata al terzo posto. Durante la trasmissione ha presentato un brano inedito, Era Digitale:

Silvia Salemi è sposata, con Gian Marco Innocenti. Ha due bambine, Sofia e Ludovica.

“Avere una famiglia e fare la mamma è sempre stata la mia prima vocazione. Crescerle ed esserci per la prima pappa o la prima varicella era per me un dovere, oltre che un onore.”, ha confidato in un’intervista a Vanity Fair

Seguici su Facebook

Back to top button