Simon Gallup, lo storico bassista dei The Cure lascia la band

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Terremoto nei The Cure: Simon Gallup, lo storico bassista, ha lasciato la band annunciando la notizia tramite un sintetico messaggio sui social:

“Con il cuore un po’ pesante non sono più un membro dei Cure! Buona fortuna a tutti loro..”

Non è ancora certo il motivo dell’addio al gruppo post-punk. Nato nel 1976 in piena esplosione new wave, aveva accolto il bassista nel 1979, dopo aver già collaborato con i Cult Hero, il side project del gruppo. Escludendo un periodo di pausa tra il 1982 e 1984, Gallup era un membro fondamentale, colonna portante accanto al frontman Robert Smith.

I Cure stanno per tornare con nuovi singoli ma intanto perdono un pezzo importantissimo. La notizia ha sconvolto i fan di tutto il mondo e moltissimi hanno reagito esprimendo il loro dispiacere sui social. Quando una fan ha domandato preoccupata se la decisione fosse legata alla salute, il musicista britannico, di 61 anni, si è lasciato sfuggire un commento che potrebbe chiarificare le sue motivazioni: “Sto bene… mi sono solo stufato dei tradimenti“, non meglio specificando a quali tradimenti si riferisca. Il gruppo non si è invece ancora espresso sulla inaspettata decisione di Gallup.

4:13 Dream”, l’ultimo album della band risale al 2008. Il futuro del gruppo, proprio quando sembrava nuovamente in ripresa, torna ad essere incerto e Robert Smith, in un’intervista recente rilasciata all’Irish Times ha fatto capire che il prossimo album, con ogni buona probabilità, sarà l’ultimo della famosa band britannica.

Arianna Panieri

seguici su

Facebook, Instagram, Metropolitan Magazine