
Simona Halep continua a vincere dopo il suo ritorno e oggi, sulla terra rossa del WTA 1000 di Madrid, dovrà vedersela con la tunisina Ons Jabeur, in uno degli incontri più interessanti dei quarti di finale. Jessica Pegula, invece, numero 14 della classifica WTA, cercherà la semifinale contro la spagnola Sorribes Tormo.
Ieri, invece, hanno detto addio alla competizione iberica Kasatkina, Andreescu, Rybakina e Raducanu. Così il programma della giornata.
Simona Halep ha già vinto contro Ons Jabeur
Simona Halep, attualmente 21a nella classifica WTA, oggi sarà opposta alla numero 10 Ons Jabeur. In palio c’è il passaggio verso la semifinale del prestigioso torneo spagnolo.
La tennista rumena, vista nel mese di marzo fermarsi in semifinale sul cemento di Indian Wells contro la Swiatek per 6-7, 4-6, in questa edizione del WTA 1000 di Madrid, ha cominciato vincendo contro la cinese Zhang per 6-2, 6-3. Nel turno successivo, poi, la Halep ha avuto la meglio contro Paula Badosa con il punteggio di 6-3, 6-1. Nella giornata di ieri, infine, contro la statunitense Gauff, con il risultato di 6-4, 6-4, ha strappato il pass per questo quarto di finale.
Ons Jabeur, invece, uscita nel recente torneo di Stoccarda ai quarti di finale contro la Badosa per 6-7, 6-1, 3-6, nella gara di esordio a Madrid, ha saputo avere la meglio contro Jasmine Paolini per 7-6, 6-1. A questa vittoria, la tunisina ha fatto seguire il successo contro la Gracheva in 3 set (7-5, 0-6, 6-4), poi seguito da quello di ieri contro la svizzera Bencic, estromessa dalla corsa al titolo con il risultato di 6-2, 3-6, 6-2.
Tre i precedenti tra Simona Halep e la tunisina Ons Jabeur, che per due volte si sono trasformati in un successo per la tennista rumena. L’ultimo scontro tra le due, in particolare, è avvenuto nel torneo di Dubai il 17 febbraio scorso, occasione nella quale la Halep si è guadagnata l’accesso alla semifinale, battendo l’avversaria per 6-4, 6-3 in 1h e 22 minuti.
Il programma di mercoledì 4 maggio
O. Jabeur – S. Halep (12.00)
E. Alexandrova – A. Anisimova (13.30)
J.B. Teichmann – A. Kalinina (15.00)
S. Sorribes Tormo – J. Pegula (20.00)
Dove vedere il WTA 1000 Madrid in TV
Le gare del WTA 1000 di Madrid potranno essere seguite in diretta su Supertennis TV, oppure in streaming su SupertenniX, Supertennis.tv, SkyGo e WTA TV.
Autore: Adriano Fiorini
(Photo credit: Simona Halep)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=534116361411482&set=a.222200165936438