Simona Izzo, ex moglie di Antonello Venditti: “Non ho mai perdonato il suo tradimento”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Antonello Venditti e Simona Izzo in passato sono stati marito e moglie. Un matrimonio importante quello tra il cantautore romano e la regista ed attrice che sono stati sposati dal 1975 al 1978.

Tre anni d’amore e un figlio di nome Francesco, ma poi le cose tra i due sono naufragate per via di un tradimento. A rivelarlo è stata proprio la Izzo che parlando della relazione con Venditti ha rivelato: “È stata una grande storia d’amore, ma le storie non finiscono mai bene, se no non finirebbero, no? Io poi non perdono e quindi non ho perdonato”.

Il perdono di cui parla la Izzo è quello per un tradimento che la regista ha subito dal cantautore romano“Ci siamo lasciati per un tradimento, suo, non mio. Ciò che mi stupisce è che lui non abbia mai manifestato il suo dolore per la nostra rottura faccia a faccia con me, ma piuttosto ai giornali o nelle canzoni”.

Simona Izzo non nasconde di non aver mai perdonato Antonello Venditti per quel tradimento: “non lo sopporto proprio, perché forse non ho mai tradito” e parlando delle varie canzoni che il cantautore le ha dedicato ha detto: “se invece delle canzoni mi avesse dedicato i diritti d’autore di queste sarei ricca anche io”. Diverse, infatti, le canzoni che hanno ispirato Venditti e che ha dedicato alla ex moglie Simona Izzo, “Amici mai”, “Ricordati di me”, “Ci vorrebbe un amico” fino a “Dimmelo tu cos’è”. Si tratta di bellissime canzoni d’amore che parlano di una storia importante, ma finita.

Simona Izzo ha raccontato che Antonello Venditti l’aveva tradita con una donna esteticamente non molto gradevole, che lei ha definito in maniera tranchant un ‘cesso’, e di averlo lasciato a causa delle sue continue scappatelle.

L’attrice, ospite nel programma ‘Vieni da me’ condotto da Caterina Balivo, ha parlato di alcuni dei suoi più grandi amori tra cui proprio il cantante: “L’ho dovuto lasciare dopo l’ennesimo tradimento e lei era pure un cesso.Per me quando tradisci è un punto di non ritorno”, ha proseguito la Izzo, che è stata sposata per tre anni con il cantautore romano e da cui ha avuto un figlio, Francesco. “Non era meglio di me, mi tradiva con un cesso. Poveretta era proprio brutta, una cozza”, ha ribadito l’autrice.

“Se il mio bellissimo marito mi avesse tradito con una donna più bella, di un certo calibro, anche laureata… ok va bene, ci posso pure stare, lo rispetterei. Me ne sarei fatta una ragione. Ma con una come quella no. Assolutamente no”, ha poi aggiunto.

Seguici su Google News