L’attesa collezione Simone Rocha x H&M, per donna, uomo e bambini, sarà in vendita dall’11 marzo sull’e-store del brand svedese. La stilista Irlandese riesce sempre a stratificare uno stile romantico, fatto di tulle, perle, fiocchi e rouches, con archetipi della femminilità. La collezione è ricchissima, spazia dai suoi ormai caratteristici abiti di sartoria, a una selezione più casual. E, per la prima volta, anche capi menswear e per i bambini.
Il timer per segnare la fine del conto alla rovescia, partito già da diverso tempo, sarà proprio oggi 11 marzo 2021. Gli item arriveranno negli negozi e in Italia esclusivamente online. H&M ha inviato ad un numero selezionatissimo di testate una gigantesca scatola, che una volta aperta svela un mondo dove esperienza fisica e online danzano tra loro come in un passo a due. Infatti in un momento di pandemia come quello che sta vivendo tutto il mondo, in cui tutto è fermo, ogni evento è praticamente impossibile da realizzare. Così Simone Rocha e H&M non si sono arresi e hanno voluto sfidare l’impensabile creando una virtual performance. La realtà aumentata ha permesso di ricreare un piccolo libro che, una volta aperto, permettesse di ricreare dei dipinti tridimensionali. L’inquadratura dei QR code nascosti all’interno delle illustrazioni, ha lasciato che queste ultime diventassero animate, ricreando tutte quelle personalità che hanno prestato il loro volto alla collezione. Una trovata geniale, originale e che lascia senza fiato!
Giulia Di Maio