L’ eclettico Simone Rugiati è lo Chef toscano, presentatore televisivo, ed autore di libri, il quale incarna al meglio lo chef prodigio che sa insegnare la cucina. L’ingrediente principale dei piatti di Simone Rugiati è l’amore per ciò che fa e la capacità di saper insegnare e trasmettere a tutti questa sua passione.

Simone Rugiati e l’arte di saper insegnare la cucina

Lo chef Simone Rugiati, possiede un mix vincente di doti personali, che con tanto impegno lo hanno portato al successo. La sua energia e la forza creativa non hanno mai di certo abbandonato, ill grande chef, 39enne, nato a Santa Croce sull’Arno,in provincia di Pisa. Simone è diventato presto un conduttore televisivo preparato e amatissimo da tanti fan che lo seguono. Lo chef toscano è uno dei volti della televisione italiana più apprezzati, soprattutto dal pubblico femminile, e si e’ infatti guadagnato il titolo di sex symbol. Ma in generale ha conquistato un pubblico ampio ed eterogeneo, composto dai giovani ed adulti. E’ grazie al suo carattere esuberante ed alla sua immediata spontaneità, che e’ riuscito ad ottenere tanto successo.

Simone Rugiati ph. credit: Web
Simone Rugiati ph. credit: Web

Una carriera di successi

Simone Rugiati ha diffuso la sua idea di cucina genuina in tutte le case italiane, ed è lui, il pioniere delle showcooking in Italia. Simone appare per la prima volta in tv grazie a La prova del Cuoco, nel programma viene subito apprezzato dal pubblico sia per la sua schiettezza che per la sua simpatia. In seguito nel 2010 decide di partecipare all’Isola dei Famosi e nello stesso anno conduce Cuochi e fiamme, nel quale offre consigli di cucina. Questo è lo show che lo ha consacrato e reso molto famoso. Dal 29 gennaio 2019 conduce il programma televisivo, Food Advisor che va in onda su Food Network. In questo programma Simone Rugiati viaggia in diverse città italiane alla scoperta del miglior cibo, che caratterizza una specifica località. Questa sfida televisiva è una visita guidata da 4 advisor ai ristoranti più buoni della zona, che si cimentano in una sfida su un piatto uguale per tutti. Simone si lascia accompagnare dall’advisor, va in cucina, si fa mostrare ingredienti e ricette, ed infine le assaggia! Lui e’ il giudice unico, decide la classifica ed individua un vincitore.

Food Advisor rientra nel nuovo trend della cucina sui media, che va a scoprire proprietari di piccoli ristoranti ed esperti di cucina locale. Qui lo chef premia, sia chi esegue piatti rispettando i dettami della tradizione, sia di chi cerca di innovarli e reinventarli.

Mai banalità

Le spiegazioni che dispensa il grande chef toscano sono veloci, potenti ed energetiche. Egli riesce a dare valore a ciò che apprezza, senza mai essere banale. Simone,attivissimo da anni nel mondo della cucina, deve il suo innato talento, alla lunghissima gavetta ed alla semplicità del carattere. Lo chef sempre in movimento, come ha più volte dichiarato, ha bisogno di nuovi stimoli ed adora il cambiamento! Quindi, questo lavoro lo esalta moltissimo, perché non è mai uguale. Un giorno lo fa stare in tv, un giorno in conferenza stampa, un giorno ai fornelli, un giorno a scrivere un libro!

Simone Rugiati ph. credit: Web
Simone Rugiati ph. credit: Web

Gli amori di Simone Rugiati

Nel corso della sua vita, lo chef, classe 1981, sì è sempre legato a donne molto belle.Tra queste la prima è stata la giornalista Monica Somma, tuttavia i due si sono lasciati nel 2010. Ora è felicemente fidanzato con Ahlam El Brinis, una vera e propria bellezza esotica dalla pelle ambrata e dai lunghi capelli scuri. La ragazza è stata anche un’ ex concorrente di Miss Italia 2015. Simone e Ahlam si sono conosciuti durante una serata in discoteca e da lì non si sono più lasciati. Di lei ha detto:


È bella dentro, è dolce, è social, mi aiuta a ragionare…

Il sogno di Simone Rugiati è quello di aprire un ristorantino sul mare, dove cucinare il pesce fresco pescato e godersi un po’ di tranquillità!

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA