10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Simonetta Rizzato, la prima moglie di Paolo Rossi: “È stato un amore da favola”

- Advertisement -

Simonetta Rizzato è la prima moglie di Paolo Rossi. La conobbe a Vicenza e dal loro matrimonio nacque Alessandro. Non è mai stato chiaro perché la loro unione finì. Il primo figlio di “Pablito” oggi ha 38 anni e di professione fa il geometra. L’ex campione s’è sposato una seconda volta con Federica Cappelletti, dal loro amore sono nate le altre 2 figlie, Maria Vittoria (11 anni) e Sofia Elena (8).

Simonetta Rizzato è stata la prima moglie di Paolo Rossi. Le sue foto finirono in prima pagina all’epoca sui giornali che si appassionarono alla storia della donna che era riuscita a conquistare il cuore del bomber. Giovani, sorridenti, con una vita spalancata davanti. Si conobbero a Vicenza, dove l’attaccante – che non era diventato ancora Pablito – aveva iniziato la scalata verso quel Mondiale in Spagna che lo avrebbe consacrato per sempre nella storia della Nazionale e del calcio internazionale. Lui, l’uomo che aveva “fatto piangere il Brasile” con una tripletta, più tardi le suonò anche alla Polonia (2 reti) e poi in finale alla Germania Ovest.

Simonetta Rizzato è stata la ragazza, la compagna e poi la moglie che era riuscita a domarlo quand’era ancora un giovane e promettente bomber. “Non sono mai stato un campione o un fenomeno”, amava dire di se stesso facendo leva sulla volontà e sulla determinazione che lo aiutarono a conquistare – oltre alla Coppa – un Pallone d’Oro e un bel di trofei nelle squadre di club. Accanto a lui, a quei tempi, c’era Simonetta che aveva trovato un posto speciale tra i suoi affetti più cari. Insieme hanno vissuto i momenti più belli di Rossi trasformatosi in Pablito. Non è mai stato chiaro perché la storia d’amore e poi il matrimonio finì ma tra i due continuò il rapporto per il bene del figlio, Alessandro.

Oggi Alessandro ha 38 anni, ha scelto come professione di fare il geometra. Lavoro che ha iniziato a Vicenza, nella società immobiliare che il papà calciatore aveva messo in piedi. E con il padre ha sempre conservato un ottimo rapporto anche quando, anni più tardi (nel 2003) incontrò Federica Cappelletti. La giornalista che a Perugia lo invitò alla presentazione di un libro sulla Juventus e poi si innamorò di lui. Rossi convolò di nuovo a nozze (2010) e dal secondo matrimonio nacquero altre due figlie, le piccole Maria Vittoria (11 anni) e Sofia Elena (8). “Papà, sta tranquillo… mi prenderò io cura di loro”, le parole di Alessandro al padre morente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -