14.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Simpson e Star Wars: il nuovo corto a tema su Disney Plus

- Advertisement -

In occasione del 4 maggio, ovvero la giornata di Star Wars, su Disney Plus (abbonati QUI) sono arrivati nuovi contenuti a tema. Tra questi c’è un nuovo corto dei Simpson ispirato a Star Wars: Maggie Simpson in il risveglio della forza dopo il riposino.

“Che la forza sia con te”, che in lingua originale diventa “May the force be with you”. Si tratta di una delle frasi più famose dell’universo di Star Wars. Il motivo per cui il 4 maggio è la giornata dedicata a Guerre Stellari riguarda proprio questa frase e il gioco di parole che si va a creare con la data. “May the fourth” ovvero “quattro maggio” risulta molto simile alla catch phrase del film.

Il nuovo corto dei Simpson e i riferimenti a Star Wars

Bart Simpson sulla pubblicità Disney Plus
Photo credit: dal web

Nel nuovo corto dei Simpson della durata di tre minuti seguiamo Maggie, la più piccola della famiglia, in una giornata all’asilo. La bambina non va alla solita scuola, ma entra nell’asilo per jedi: “Jabba Hut’s jedi preschool”. Non è per nulla difficile notare i riferimenti all’universo di Star Wars. Ci sono, ad esempio: un baby Chewbecca, spade laser usate per preparare gli spuntini, Ewok, c’è Ahsoka Tano che si occupa dei bambini pestiferi, vediamo diversi droidi e qualche BB-8.

Per chi conosce bene l’universo di Star Wars questo corto dei Simpson diventa anche una caccia ai dettagli. Infatti, oltre ai personaggi che è impossibile non notare, ci sono anche piccoli riferimenti come cartoline appese al muro o giocattoli a forma di astronavi. Oltre ai riferimenti all’universo di Lucasfilm, abbiamo anche un piccolo easter egg Disney. Su uno scaffale si vedono delle statue dei sette nani poste in modo molto simile a quelle sulla facciata dei Walt Disney Studios. Inoltre, autoironicamente, BB-8 conclude facendo delle statistiche di gradimento e vediamo precipitare il trend il cui titolo è Disney Co.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -