SimRacing | Marcello Caserta presente all’ADAC GT Masters eSports

Dopo l’implemento della competizione ADAC GT Masters eSports in Race Room, gli sviluppatori di Sector3 hanno deciso di lanciare un campionato per i sim-driver più abili, a cui parteciperà l’unico italiano Marcello Caserta di Absolute Motorsport!

ADAC GT Masters eSports – E’ una competizione ufficiale dell’omonimo campionato organizzato da Sector3, sviluppatori del titolo da corsa Race Room. I sim-racer potranno vincere 5000 Euro lottando come dei veri e propri piloti sulle piste virtuali del calendario. Le gare del campionato ADAC GT Masters Esports saranno trasmesse in diretta su varie piattaforme digitali come sul canale YouTube di Race Room.

porsche 911 ADAC GT Masters eSports
Screenshot ADAC GT MASTERS eSports – Photo Credit: ADAC GT Masters

ADAC GT Masters eSports – Marcello Caserta pronto per il campionato!

L’unico italiano a prendere parte al prestigioso ADAC GT Masters eSports è Marcello Caserta, membro dell’Absolute Motorsports eSports RT. Team fondato l’1 Gennaio 2017, ha ottenuto brillanti risultati nei campionati organizzati da SRL, adornando la bacheca virtuale del proprio team di soli podi! Questo fantastico team ha all’attivo ben 48 piloti, di cui 16 su PS4 e 32 su PC e corre sulla maggior parte dei giochi presenti su console e PC quali Project Cars 2, Assetto Corsa Competizione, Race Room e GT Sport.

A contribuire all’aumento del prestigio ed alla fama del team è stato anche Marcello Caserta, che il 4 Agosto sarà partecipe al campionato ufficiale ADAC GT Masters eSports, che mira ad arrivare direttamente in Germania dove si disputeranno le fasi conclusive dell’evento!

Race room Adac GT Masters eSports absolute motorsport
Marcello Caserta si allena in vista dell’evento ADAC – Photo Credit: Absolute Motorsport

Parlando con Marcello, ho avuto modo di chiedergli le sue sensazioni riguardo la competizione e se fosse emozionato. Questa la sua risposta:

Diciamo che più che emozionato sono sicuro di non poter competere con i più forti – dice umilmente il pilota di Absolute – molti di loro lo fanno per lavoro, dedicandoci ore ed ore della propria giornata, non nascondo però che ci sarà da divertirsi! Ovviamente sono appuntamenti importanti e rientrare tra i primi 8 sarebbe meraviglioso ma voglio rimanere coi piedi per terra! Partecipare come l’unico italiano della competizione è già un onore per me!

Marcello Caserta – Sim driver Absolute Motorsport

Nella giornata del 4 Agosto si terrà il doppio appuntamento sui circuiti di Motorsport Arena Oschersleben ed il Red Bull Ring. Da questo doppio appuntamento, solamente gli 8 più veloci potranno prendere parte al campionato ufficiale che avrà inizio il 17 Agosto!

Postazione Marcello Caserta Adac GT Masters eSports
Postazione Trak Racer 3DRap di Marcello Caserta – Photo Credit: Absolute Motorsport

Noi auguriamo il meglio a Marcello Caserta, e vi ricordiamo di seguire Absolute Motorsport sui loro profili facebook, instagram, sito web e canale Youtube.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA