Sinner-Alcaraz, semifinali Indian Wells: programma e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

È giunto il momento di essere davvero grandissimi. Per entrambi, ma per il nostro portacolori ancor di più. Nella serata inoltrata italiana (non prima delle ore 22:00 di oggi), i Masters 1000 di Indian Wells scenderanno in campo sul cemento blu per decidere i due finalisti dell’importante torneo statunitense. In campo anche un pezzo d’azzurro in questa rassegna così importante: dopo un percorso netto e per certi versi davvero esaltante, Jannik Sinner è giunto alle soglie dell’ultimo atto del torneo, ma l’ostacolo da dover affrontare (e possibilmente superare) sarà complicatissimo. Dinnanzi all’altoatesino, infatti, si parerà un forte e agguerrito Carlos Alcaraz, il giovane e terribile spagnolo che ha già regalato qualche giornata negativa alla racchetta del Belpaese. Ecco le ultime dal match Sinner-Alcaraz con i precedenti, il pronostico e la diretta tv.

Sinner-Alcaraz, semifinali Indian Wells: bilancio in parità tra i due giovani tennisti

Non sarà una sfida semplice. Per nessuno dei due tennisti in campo nella cornice californiana del tennis internazionale. I precedenti non mentono e rendono questo incontro davvero incerto: sono quattro i precedenti tra i due e il bilancio è in perfetta parità con due vittorie a testa. Sarà questo quinto match, uno dei tanti del prossimo futuro, che spezzerà questo equilibrio perfetto. L’iberico ha vinto il primo (a Bercy 2021) e l’ultimo (agli US Open) una battaglia in cinque set in cui l’italiano fallì un goloso matchpoint. Jannik Sinner si è imposto due volte lo scorso luglio: prima a Wimbledon e poi nella finale del torneo di Umago. Il pronostico iniziale premia lo spagnolo, ma l’altoatesino ha sconfitto Taylor Fritz. Chi vince sfiderà uno tra Daniil Medvedev e Frances Tiafoe, in campo alle 21:00.

Diretta tv

Sinner-Alcaraz, match valevole per le semifinali sul cemento degli Indian Wells, andrà in onda alle ore 22:00. La partita potrà essere vista sui canali di Sky Sport. Non è prevista la diretta in chiaro di questa sfida così importante per il tennis nostrano.

(Credit foto – Roland Garros)

Seguici su Google News