A Riyadh è dominio totale di Sinner nella semifinale del Six Kings Slam: Medvedev viene spazzato via 6-0, 6-3 in poco più di un’ora di gioco. L’azzurro attende giovedì Novak Djokovic, nel remake della finale vinta domenica a Shanghai

Il russo sembra stanco, poco reattivo ma si sveglia nel secondo set dopo aver perso il primo. Nonostante questo il russo commette qualche errore di troppo che facilita il compito a Sinner che riesce ancora una volta a mantenere calma e lucidità per non dare spazio e coraggio a un avversario che conosce benissimo. E allora dopo il primo set stravinto da Sinner in 26 minuti, il secondo si chiude con il punteggio di 0-6 3-6 che consente all’altoatesino di portarsi a casa il match per regalarsi un’altra notte di grande tennis contro Djokovic.

Le parole di Sinner subito dopo la vittoria contro Medvedev: “È stata una partita incredibile considerato che sono arrivato un paio di giorni fa. Ero curioso di venire qui, è un posto speciale. Questa esibizione è qualcosa di molto nuovo, spero che vi siate divertiti e che vi divertirete nei prossimi incontriÈ la mia prima volta a Riad, ho avuto modo di vederla ancora poco. Ma la gente qui è molto carina, ci è stata vicina. Arrivare numero 1 è stato un momento speciale. Ho lavorato e sto lavorando duro, è il risultato di tanti anni di lavoro. Anche la fine della scorsa stagione, la vittoria in Davis, è stata speciale. Vincere l’Australian Open 2024 mi ha dato molta fiducia, ma, come dico sempre, la cosa importante è continuare a migliorare“.