Un altro passo verso i turni più importanti del torneo più famoso e affascinante di sempre. Jannik Sinner vuole continuare a stupire cercando di diventare, anche, il primo italiano a trionfare sull’erba verdissima di Wimbledon. Un traguardo che contribuirebbe a elevare, definitivamente, il suo nome nella leggenda del tennis italiano e internazionale, nonostante la giovane età. Contro l’altoatesino si parerà lo statunitense Ben Shelton che tenterà di spezzare il cammino, spedito, del numero uno della racchetta. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida Sinner-Shelton con le ultime e dove sarà possibile assistere in televisione al match.

Sinner-Shelton, Wimbledon 2024: le parole dell’altoatesino e le ultimissime

(Credit foto – Eurosport.com)

“Sono felice, ovviamente. È stata una giornata molto lunga. Oggi mi sono sentito molto meglio in campo, quindi sono contento della mia prestazione – queste le dichiarazioni del tennista altoatesino dopo il successo ottenuto nell’ultimo incontro di Wimbledon 2024. Continuiamo a lavorare perché non si tratta solo di questo evento, ma anche dei tornei futuri. Ovviamente lavoriamo molto in allenamento. Se la partita fosse un po’ più facile, potrei provarci anche in partita. Mi sento a mio agio in allenamento, è impossibile riuscirci in partita, quindi stiamo lavorando per migliorare. Faccio anche tanta palestra per rinforzarmi fisicamente“.

Un incontro che si prospetta essere davvero molto interessante. L’altoatesino, attuale numero uno del mondo grazie al primo posto nel Ranking ATP, si è ben disimpegnato sull’erba sconfiggendo, in successione, il tedesco Yannick Hanfmann, il connazionale Matteo Berrettini e il serbo Miomir Kecmanović. Ha faticato più del dovuto, invece, Ben Shelton che ha estromesso da Wimbledon 2024, dopo incontri tiratissimi, il nostro Mattia Bellucci, il sudafricano Llyod Harris e Denis Shapovalov. Il pronostico dell’incontro premia il tennista altoatesino che dovrebbe staccare il pass per i quarti di finale.

Diretta televisiva del match

Sinner-Shelton, incontro valevole per gli ottavi di finale del torneo anglosassone su erba di Wimbledon 2024, sarà visibile in TV, in modalità esclusiva, sui canali di Sky Sport, in particolare uno tra Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) o Sky Sport Arena (204). Sarà inoltre disponibile vedere il match in live-streaming su NowTV e SkyGo.

(Credit foto – Adam Vaughan, ringraziamenti EPA)

Seguici su Google News