Pallavolo

Sir Safety Conad Perugia, il caso Lanza

È da un po’ di tempo che si vocifera sul destino dello schiacciatore Filippo Lanza alla Sir Safety Conad Perugia. Secondo alcune indiscrezioni, nonostante Lanza avrebbe siglato un accordo con la squadra fino al 2021, la società starebbe facendo di tutto per far si che il giocatore si allontani anzitempo dalla sua rosa. Seguiamo attentamente la vicenda.

Lanza e Perugia: la “scelta tecnica”

Lo scorso 25 maggio, durante un’intervista sulla pagina Facebook del canale televisivo Umbria 24, il dirigente sportivo del Perugia, Stefano Recine si è sbottonato. Recine, aveva infatti ammesso che la situazione tra il club e Lanza fosse complessa. Pareva così scontato che il giocatore non sarebbe più stato parte della rosa dei giocatori della Conad Perugia. La motivazione? Secondo quanto dichiarato da Recine, una “scelta tecnica“; scelta che sembrava condivisa sia dalla società che dall’allenatore.

Filippo Lanza – Photo Credits: @fillo_91 Official Instagram account

Le parole di Lanza

Sembrava però pensarla in maniera differente lo stesso Lanza. Pippo “Nazionale”, infatti, aveva già postato sul suo profilo Instagram, qualche giorno prima dell’intervista di Recine, una foto con la divisa della società, nella cui descrizione si mostrava entusiasta e pronto ad affrontare un nuovo anno con Perugia. “Ho ancora un’altra chance per vincere insieme a Voi e non voglio perderla.” scriveva lo schiacciatore. Sembrava così voler smentire i vari rumors che già stavano circolando nei giorni precedenti: il suo addio dalla rosa dei giocatori.

Anche dopo l’intervista del Direttore Sportivo, Lanza non voleva darsi per vinto. Aveva postato infatti il giorno seguente una foto, sempre sul suo profilo Instagram, in risposta a quanto sentito. Nella descrizione si leggeva:

“Non ho mai mollato un centimetro e non ho intenzione di farlo ora. Con la tecnica o con il cuore verso la vittoria!”

Lanza Perugia
Filippo Lanza – Photo Credit: Lanza Official Twitter Account

Conad Perugia – Lanza, un nuovo inizio?

Dopo quasi due mesi dall’intervista e dalle risposte social, lo scorso 10 luglio, è partita l’avventura della Sir Safety Conad Perugia. Per i ragazzi la nuova stagione è iniziata col raduno al PalaBarton e i primi allenamenti sulla sabbia. Tra i giocatori presenti notiamo Lanza. Lo schiacciatore, che ricordiamo, vanta ancora un anno di contratto con la squadra, sembrerebbe infatti rimasto nel team nonostante i contatti con il Belgorod e col Giappone, o con il possibile scambio con Verona, per Jaeschke.

A rendere ormai ufficiale la sua permanenza nel Perugia, è Lanza stesso. Il giocatore infatti, appena una settimana fa, era con la sua squadra a fare rafting. Si sta forse costruendo un nuovo spirito di squadra, anche coi nuovi arrivati, facendo attività diverse dagli ordinari allenamenti? Forse sì, a conferma di ciò l’hashtag #teambuilding sotto la foto di gruppo.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button