Calcio

Siviglia-Wolfsburg, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Ritorna la più importante competizione europea, ritorna la UEFA Champions League e tra le tante squadre a sfidarsi ci saranno anche Siviglia-Wolfsburg. Una partita che è già da considerarsi decisiva per le sorti del Gruppo G, con le due compagini pronte a darsi battaglia per passare alla fase ad eliminazione diretta. Versante Siviglia si può ancora credere nel passaggio del turno, ma servirà vincere le prossime due partite per poter centrare l’obiettivo. Anche se, come sempre, l’Europa League fa comunque gola agli spagnoli, che non disdegnerebbero in caso di mancato passaggio del turno di alzarla un’altra volta. Ma la coppa dalle grandi orecchie porta troppi introiti. Sponda Wolfsburg, i tedeschi sono carichi e, complice la sconfitta del Salisburgo nella scorsa giornata, proveranno a scalzare gli austriaci dal primo posto. Di seguito le ultime, sulla probabile formazione, il pronostico e la diretta tv.

Siviglia-Wolfsburg, probabile formazione e pronostico della gara di Champions League

Finisce la giornata di campionato, ma il calcio non si ferma ed è subito tempo di UEFA Champions League, nella fattispecie della gara tra Wolfsburg-Siviglia. Una partita che ha le stigmate dell’appuntamento da non sbagliare: la sfida deciderà il destino delle due compagini in questo raggruppamento. Dalla parte del Siviglia, la squadra andalusa rischia di non passare il turno e Lopetegui deve correre ai ripari provando il tutto per tutto in queste ultime due gare, vitali o per la Champions League o per la stessa Europa League. Per questo gli spagnoli si affideranno lì davanti alla qualità di Ocampos, alle spalle del bomber Mir. Dalla parte del Wolfsburg, i lupi teutonici sono carichi e pronti a fare l’ultimo balzo per passare il turno: la vetta del resto dista solo due lunghezze ed il sogno può ragionevolmente continuare. I tedeschi non hanno grandi individualità, ma possono puntare sul bomber Weghorst e sulla fantasia di Nmecha. I padroni di casa partono con il leggero favore del pronostico. A seguire le possibili scelte dei due tecnici:

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Montiel, Kounde, Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Ocampos, Mir, Idrissi. All. Julen Lopetegui

WOLFSBURG (3-4-3): Casteels; Lacroix, Brooks, Bornauw; Mbabu, Vranckx, Arnold, Roussillon; Baku, Weghorst, Nmecha. All. Florian Kohfeldt

Diretta tv:

Siviglia-Wolfsburg, gara valevole per la quinta giornata del gruppo G di UEFA Champions League, avrà luogo stasera allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 21. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Sevilla FC

Adv
Adv
Adv
Back to top button