MetroNerd

Slam Dunk, Takehiko Inoue annuncia il ritorno nel 2020

Slam Dunk, popolare spokon ambientato nel mondo della pallacanestro e considerato manga cult degli anni Novanta, ritornerà nel 2020 con 130 tavole inedite, a detta del suo autore Takehiko Inoue.

E’ stato Inoue stesso ad annunciare, con un tweet dal suo profilo ufficiale, il ritorno di Slam Dunk a 24 anni dalla sua conclusione.

Slam Dunk ebbe una grandissima popolarità all’epoca in Giappone ed in Occidente, grazie alla storia avvincente e ai personaggi indimenticabili e carismatici, primo fra tutti il suo irriverente protagonista, Hanamichi Sakuragi.

Fu così popolare che spinse il mondo della pallacanestro a diventare uno sport seguito e praticato nel Sol Levante.

Slam Dunk tornerà con 130 tavole illustrate e contenute in un unico volume dal titolo “PLUS/SLAM DUNK ILLUSTRATION 2” ad Aprile 2020. Come chiarito da Inoue, queste illustrazioni non andranno ad aggiungere nulla alla storia, conclusasi definitivamente con l’ultimo volume del manga nel 1996. Le tavole andranno ad aggiungere qualcosa al quadro generale, senza intaccare la trama.

Slam Dunk, divenuto popolare in Italia anche grazie alla messa in onda dell’anime da centouno episodi su MTV negli anni Novanta, è stato da poco dato alle ristampe da Panini Comics e la sua divisione interna Planet Manga, in una nuova veste rimodernata, che riduce i volumi da trentuno a venti.

Il primo volume è uscito in tutte le fumetterie il 12 Ottobre 2019.

Cosa ne pensate di questo rinnovo per il capolavoro di Inoue? Avete seguito Slam Dunk più di vent’anni fa? Se la risposta è no, allora significa che questa sarà un’ottima occasione per riscoprirlo.

Seguiteci su Facebook ed Instagram!

Qui, tutti i nostri articoli.

Pulsante per tornare all'inizio