Sport

Smackdown Live 19/03/19 : il New Day lascia la WWE?

Nell’ultima puntata di Smackdown Live abbiamo assistito alla sfida fra le Iconics e la Boss n’ Hug Connection. Nel main event della serata Kofi da vita alla più grande prestazione della sua carriera.

The Miz apre lo show

The Miz è sicuramente ottimo anche da face – Fonte: WWE.com

The Miz definisce Shane McMahon come il peggiore al mondo viste le sue origini; parla poi di come lui e Kofi Kingston meritano il loro posto speciale nel cuore dei fans. L’A-lister termina il promo dicendo che a Wrestlemania Shane O’Mac subirà la sconfitta più cocente della sua carriera.

Valutazione del promo: ****

Bailey e Sasha Banks vs. The Iconics

The Iconics meritano sicuramente una chance titolata – Fonte: WWE.com

Prima che il match abbia inizio Lacey Evans arriva sullo stage per una delle sue passerelle. L’interferenza della Evans consente alle Iconics di isolare Bailey dalla Banks. L’incontro vede le due australiane in continuo dominio grazie a dei tag veloci; l’entrata della Boss peggiora solo le cose: Sasha Banks subisce il pin vincente di Billie Kay, arrivato dopo lo Spinning Kick di Peyton Royce.

Vincitrici: The Iconics

Valutazione del match: ***1/4

Promo di Becky Lynch e Charlotte

Sicuramente la faida più importante in WWE – Fonte:WWE.com

Kevin Owens da vita ad un’edizione del Kevin Owens show con protagoniste Becky Lynch, osannata dal pubblico, e Charlotte Flair; KO parla degli eventi che hanno visto contrapposte le due Horsewomen. Le parole del Prizefighter scatenano le due rivali che danno vita ad una rissa, sedata solo dall’intervento della security.

Valutazione del promo: ***1/2

Promo di Daniel Bryan

Daniel Bryan nonostante tutto parla di B+ Player – Fonte: WWE.com

Daniel Bryan definisce Kofi Kingston un B+ Player, un atleta che seppur talentuoso non riesce a cogliere le occasioni che gli sono date. Secondo il Planet Champion Kingston non è uno sfidante alla sua altezza. Le parole di Bryan fanno di prologo al main event di Smackdown Live, il gauntlet match con protagonista proprio il membro del New Day.

Valutazione del promo: ****

Sheamus vs. Kofi Kingston

Due veterani che sicuramente sanno ancora dare spettacolo – Fonte: WWE.com

Kofi Kingston controlla le prime fasi del match centellinando le energie sfruttando uno stile di lotta più statico del solito; Cesaro interviene in favore di Sheamus consentendo al Celtic Warrior di mettere a segno una Clothesline.

Dopo il break pubblicitario Kingston è tornato in controllo della contesa e va vicino alla vittoria con un Boom Drop. Sheamus esegue la Cloverleaf ma Kingston ne esce e ottiene un conto di due con un Crossbody. Il Trouble in Paradise regala la prima vittoria all’atleta giamaicano.

Vincitore: Kofi Kingston

Valutazione del match: ***1/2

Kofi Kingston vs. Cesaro

Cesaro ha messo seriamente in difficoltà Kofi – Fonte: WWE.com

Cesaro attacca subito Kofi con dei poderosi European Uppercut. Lo svizzero domina la contesa sfruttando la sua forza fisica e va vicino alla vittoria con un Giant Swing. Cesaro mette a segno una Cloverleaf ma Kingston ne esce facilmente. Il membro del New Day schiena l’ex United States Champion con la S.O.S, messa a segno dopo aver evitato la Neutralizer.

Vincitore: Kofi Kingston

Valutazione del match: ***1/4

Rowan vs. Kofi Kingston

Il bodyguard di Bryan ha sicuramente provocato seri danni al già usurato Kingston – Fonte: WWE.com

Rowan brutalizza uno stanchissimo Kofi Kingston facendosi squalificare per poi lanciare il suo avversario sul tavolo dei commentatori.

Vincitore: Kofi Kingston

Valutazione del match: ***

Kofi Kingston vs. Samoa Joe

The Samoan Submission Machine è sicuramente l’atleta che ha messo in maggiore difficoltà Kofi – Fonte: WWE.com

Samoa Joe livella Kingston con un calcio appena arriva sul ring. Il membro del New Day tenta più volte di contrattaccare ma il samoano sfrutta le sue manovre di sottomissione per abbassare il ritmo del match. Joe tenta una Muscle Buster ma Kingston la evita e lo schiena con un Roll Up. Dopo la sconfitta Samoa Joe applica la Coquina Clutch sul babyface.

Vincitore: Kofi Kingston

Valutazione del match: ****

Randy Orton vs. Kofi Kingston

Kingston è nella storia – Fonte: WWE.com

Randy Orton controlla il match utilizzando delle Headlock per frenare l’atletismo del suo avversario. Kingston evita un Irish Whip e un tentativo di RKO di The Viper e mette poi a segno il Trouble in Paradise; Kofi è così stanco che non riesce a schienare Orton.

L’ex WWE Champion mette a segno una Drapping DDT e tenta nuovamente la RKO ma Kingston la evita e vince il main event di Smackdown Live con un Roll Up. Arrivano Big E e Xavier Woods che festeggiano la vittoria del loro amico ma arriva Vince McMahon. Il presidente della WWE annuncia che Kofi dovrà battere un altro avversario : il Daniel Bryan.

Vincitore: Kofi Kingston

Valutazione del match: ***1/2

Daniel Bryan vs. Kofi Kingston

Vince McMahon cambia le carte in tavola – Fonte: WWE.com

Nell’ultimo match di Smackdown Live Bryan domina il suo avversario con i suoi calci patentati; Kofi evita l’offensiva avversaria e mette a segno l’S.O.S per il conto di due. Il campione WWE mette a segno tre Corner Dropokick e, dopo aver evitato il contrattacco del suo avversario, vince l’incontro con il Running Knee. Dopo la fine della puntata di Smackdown Live i membri del New Day discutono sul loro futuro in WWE chiedendosi se vale la pena continuare la loro carriera in una compagnia che non li valorizza.

Vincitore: Daniel Bryan

Valutazione del match: ****

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button