Sport

Smackdown Live 23/07/19: KO mette in palio la sua carriera

L’ultima puntata di Smackdown Live ha visto Kevin Owens mettere in palio la sua carriera a Summerslam per poter sfidare Shane McMahon. Finn Balor sfida Bray Wyatt mentre Ember Moon si scontra con Charlotte Flair

Kevin Owens apre Smackdown Live

Owens Smackdown Live
KO è sicuramente un ottimo face – Fonte: WWE.com

La puntata di Smackdown Live si apre con Shane McMahon che sale sul ring dicendo che accetta la sfida per Summerslam di Owens; se il Prizefighter verrà sconfitto dovrà lasciare la WWE. Kevin Owens arriva sulla rampa che porta al ring e dice di non essere più l’uomo di un tempo. Shane annuncia il main event della serata: KO vs. Roman Reigns.

Valutazione del promo: ***1/4

Apollo Crews vs. Shinsuke Nakamura

Nakamura vs. Crews
Nakamura è sicuramente una grande star – Fonte: WWE.com

Crews parte molto forte andando subito vicino alla vittoria con una culla; dopo il break pubblicitario è il campione intercontinentale a controllare la contesa con delle manovre statiche. Uno Sliding German Suplex porta vicino alla vittoria Nakamura che subisce un Angle Slam del suo avversario. Il giapponese evita un Moonsault di Crews e lo abbatte con la Kinshasa. Dopo il match l’heel continua ad attaccare il suo avversario abbattendolo con un’altra Kinshasa.

Vincitore: Shinsuke Nakamura

Valutazione del match: ***1/2

Shawn Michaels appare a Smackdown Live

HBK Smackdown Live
The Hearbreak Kid è sicuramente uno dei più grandi di tutti i tempi – Fonte: WWE.com

The Showstopper partecipa a The Miz TV dopo la sua partecipazione a Raw Reunion; l’A-Lister chiede alla leggenda se non si sente colpevole per aver tolto spazio a wrestler più giovani. Michaels ammette di averci pensato ma di essersi divertito troppo nell’interagire con i suoi vecchi amici. Interviene Dolph Ziggler definendo puerile l’atteggiamento di HBK e delle altre leggende.

Michaels dice che c’è una cosa ancora peggiore: vivere tutta la carriera come uno Shawn Michaels di serie b. Ziggler si infuria e colpisce prima The Miz e poi abbatte HBK con un Superkick.

Valutazione del promo: ***1/4

Ember Moon vs. Charlotte Flair

Charlotte vs. Ember Moon
Sicuramente due grandi atlete – Fonte: WWE.com

Ember Moon sconfigge in una manciata di secondi la sua avversaria grazie ad un Roll Up e ad una distrazione causata da Bailey. Dopo il match Ember Moon lancia sul ring la campionessa di Smackdown che subisce un Big Boot della Flair. La sfidante abbatte Bailey e Charlotte con due Eclipse prima di lasciare l’arena.

Vincitrice: Ember Moon

Valutazione del match: **3/4

Kofi Kingston sceglie il suo avversario per Summerslam a Smackdown Live

RKO Smackdown Live
Sarà The Viper a strappare il titolo a Kofi? – Fonte: WWE.com

Kingston presenta il suo sfidante per Summerslam: Randy Orton. Kofi mostra la suo avversario video della loro rivalità di dieci anni prima dicendo che Orton ha fatto di tutto per non fargli avere successo. Mr.RKO conferma la versione del campione WWE dicendo che allora, come oggi, non è pronto ad essere il volto della compagnia. Orton accetta la sfida del campione dicendogli che l’11 agosto terminerà la sua faida.

Valutazione del promo: ****

Samoa Joe vs. Kofi Kingston

Joe Kofi Smackdown Live
Sicuramente un buon match – Fonte: WWE.com

Joe domina la contesa sfruttando la sua forza fisica; dopo il break pubblicitario Kingston parte al contrattacco e con nette con uno Springboard Chop. Arriva Orton che tenta di connette con una RKO sul campione ma colpisce Joe. Kofi Kingston abbatte il suo rivale con il Trouble in Paradise.

Vincitore: No Contest

Valutazione del match: **3/4

Finn Balor torna a Smackdown Live

Balor Wyatt

Balor sfida Bray Wyatt ad un match a Summerslam; l’ex WWE Champion appare nel titantron nella Firefly Funhouse e accetta la sfida. Appare poi il suo alter ego, The Fiend, che dice al suo rivale “Let me In”.

Valutazione del promo: ***1/2

Roman Reigns vs. Kevin Owens

Smackdown Live Main Event
Main Event della serata – Fonte: WWE.com

Shane McMahon farà da ring announcer, Elias come time keeper e Drew McIntyre come arbitro del main event della puntata. Il match di fatto non ha mai inizio con il terzetto heel che si coalizza contro i loro acerrimi nemici. Kevin Owens abbatte Shane mandandolo contro le barricade e Drew McIntyre con un Superkick. Roman Reigns colpisce Shane McMahon con un Superman Punch mentre KO lo finisce con una Stunner.

Vincitore: No Contest

Valutazione del match: **1/2

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanamagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button