Nell’ultima puntata di Smackdown Live Asuka difende lo Smackdown Women’s Championship contro una sua rivale del passato. Vince McMahon da un’ultima opportunità a Kofi Kingston per il WWE Championship
Promo del New Day
Il New Day apre la puntata di Smackdown Live mettendo in discussione la loro permanenza in WWE. Arriva Daniel Bryan che dice a Kingston che non merita un opportunità titolato. Interviene Vince McMahon che lancia una sfida a Big E e Xavier Woods: se i due sconfiggeranno tutti i tag team dello show blu in un Gauntlet Match Kofi sfiderà Bryan a Wrestlemania 35.
Valutazione del promo: **1/2
Asuka (c) vs. Charlotte Flair – match valevole per lo Smackdown Women’s Championship
L’incontro vede le due avversarie alternarsi nel controllo della contesa. Nella fasi iniziali dell’incontro Asuka va più volte vicino alla vittoria ottenendo un conto di due in diverse occasioni. La Empress of Tomorrow evita il contrattacco della Flair e mette a segno una Backstabber;Nelle fasi finali della contesa la Flair va vicino alla vittoria grazie ad uno Spanish Fly.Asuka tenta la sua finisher ma Charlotte la ribalta e la sottomette con una Figure Eight. Charlotte entra nella storia vincendo il suo ottavo titolo mondiale.
Vincitrice: Charlotte Flair
Valutazione del match: ****
Kurt Angle vs. AJ Styles
AJ Styles ed Angle nonostante non siano più gli atleti di un tempo danno vita ad un incontro entusiasmante. I due rivali ai tempi della TNA mettono a segno le loro manovre di sottomissione senza che nessuno dei due atleti riesca però a sottomettere il proprio l’avversario.
Quando Styles sembrava vicino alla vittoria arriva Randy Orton che lo abbatte con una RKO; il segmento si chiude con Angle che connette con una Angle Slam su Orton e si dirige poi dal Phenomenal One per sincerarsi delle sue condizioni.
Vincitore: No Contest
Valutazione del match: **
Promo di The Miz
The Miz vuole sconfiggere Shane McMahon in un territorio congegnale al suo avversario: un Falls Count Everywhere match. Shane McMahon ,accompagnato sul ring dalla security, Shelton Benjamin, Primo e la SAnitY, accetta la sfida e dice a The Miz che se vuole può attaccarlo anche ora. L’A-Lister abbatte la security e distrugge poi la SAnitY .
Valutazione del promo: ***1/4
Gauntlet Match
Woods e Big E vincono in una manciata di secondi quest’incontro con la UpUpDown. Dopo i Good Brothers salgono sul ring Shinsuke Nakamura.
Big E e Xavier Woods vs. Shinsuke Nakamura e Rusev
Big E domina la contesa per il New Day;l’ex sollevatore di pesi va più volte vicino alla vittoria grazie alla sua straripante forza fisica. I due heel isolano il big man e vanno vicini alla vittoria con un Running Knee di Nakamura; Xavier Woods abbatte Rusev con un Suicide Dive ed esegue poi la UpUpDown insieme la suo tag team partner sul lottatore giapponese.
The Bar vs. Xavier Woods e Big E
Big E e Cesaro iniziano l’incontro per i loro rispettivi team;lo svizzero esegue uno Giant Swing ed una Sharpshooter sul membro del New Day che esce velocemente dalla mossa.L’entrata di Sheamus abbassa il ritmo dell’incontro e consente al The Bar di passare in vantaggio sui suoi avversar. Nonostante ciò Woods e Big E trovano la forza di superare anche questo ostacolo grazie alla UpUpDown. Dopo l’incontro Sheamus abbattono Big E scagliandolo su un tavolo.
The Usos vs. Big E e Xavier Woods
Gli Usos salgono sul ring e dicono che non si batteranno con Woods e Big E perché rispettano il New Day. I gemelli samoani abbandonano il ring scatenando l’ira di Bryan nel backstage.
Big E e Xavier Woods vs. Daniel Bryan e Rowan
Bryan e Rowan,l’ultimo ostacolo verso Wrestlemania per Kofi Kingston,attaccano sin da subito i loro avversari mettendoli in seria difficoltà;il Planet Champion esegue la Lebel Lock su Big E ma il Powerhouse evita la sconfitta per sottomissione alla sua squadra.
Fuori dal ring Rowan demolisce Woods schiantandolo addosso alle balaustre. Il New Day passa al contrattacco grazie a una Chokeslam di Big E su Bryan. Woods evita la finisher di Rowan e consente al suo tag team partner di seppellire l’ex Wyatt Family sotto il tavolo dei commentatori regalando così al suo team. Dopo il match arriva Kofi Kingston che festeggia la vittoria dei suoi amici e la sua partecipazione a Wrestlemania 35.
Vincitori: Big E e Xavier Woods
Valutazione del match: ****