Smackdown Live 30/04/19: KO per Kofi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Smackdown Live in questa puntata ha portato avanti le rivalità fra Kofi Kingston e Kevin Owens e quella fra Reigns e la dirigenza. Bailey chiede spazio nella divisione femminile e sfida Becky Lynch in un fantastico match.

Promo di Kofi Kingston

Una rivalità sicuramente personale – Fonte: WWE.com

Michael Cole introduce al pubblico il WWE Champion Kofi Kingston; il commentatore mostra la storica cavalcata del ghanese al top di Smackdown Live; Kofi dice che senza il New Day non sarebbe mai riuscito a vincere un titolo mondiale. Il campione WWE parla poi del tradimento di Kevin Owens e lo sfida ad un match a Money in the Bank.

Arriva Kevin Owens che accetta la sfida di Kingston dicendo poi che il pubblico non ritiene Kofi un atleta degno del WWE Championship; Xavier Woods attacca alle spalle Owens ma viene abbattuto dal Prizefighter.

Valutazione del promo: **1/2

Becky Lynch vs. Bailey

Bailey è sicuramente un’ottima acquisizione per Smackdown Live – Fonte: WWE.com

L’incontro è già iniziato dopo il break pubblicitario e vede The Man intenta a danneggiare le braccia della sua avversaria; Bailey risponde con una Clothesline ma Becky Lynch la colpisce poi con un Dropkick. La Hugger va vicina alla vittoria con uno Small Package e mette a segno un Suplex. La neo arrivata a Smackdown Live scala le corda e tenta il suo Elbow ma la Lynch alza le ginocchia e la sottomette con la Dis-Har-Mer. Dopo il match Charlotte Flair attacca alle spalle la campionessa.

Vincitrice: Becky Lynch

Valutazione del match: ***

Promo degli Hardy Boyz

Sullivan è destinato sicuramente a grandi traguardi a Smackdown Live – Fonte: WWE.com

Jeff Hardy parla dell’infortunio subito dopo essere stato attaccato da Lars Sullivan; il Charismatic Enigma annuncia che dovrà operarsi e quindi gli Hardy Boyz renderanno vacanti i Smackdown Live Tag Team Championship. Arriva Lars Sullivan che demolisce gli ex campioni di coppia ma viene poi attaccato con una sedia da R-Truth; The Freak abbatte anche il rapper con la Freak Accident e una Powerbomb.

Valutazione del promo: ***1/4

Kairi Sane e Asuka vs. Talenti locali

Le atlete nipponiche sono sicuramente un ottimo duo – Fonte: WWE.com

Asuka e Kairi Sane vincono in scioltezza un incontro contro due atlete locali grazie all’Insane Elbow della Pirate Princess. Al tavolo di commento le Women’s Tag Team Champions, Billie Kay e Peyton Royce, dicono di non essere impressionate dalla prova di forza del team di Paige.

Vincitrici: Kairi Sane e Asuka

Valutazione del match: sv

Promo di Roman Reigns

The Big Dog è sicuramente il nome di punta di Smackdown Live – Fonte: WWE.com

Roman Reigns arriva sul ring osannato dal pubblico dicendo che vuole lasciare il segno a Smackdown Live; il Big Dog viene interrotto da Shane McMahon che annuncia di aver sancito un incontro: un Handicap match fra Reigns e il B-Team con arbitro speciale Elias.

Valutazione del promo: ***

Roman Reingns vs. B-Team – Handicap match con Elias arbitro speciale

Reings è sicuramente in una situazione difficile – Fonte: WWE.com

Dallas e Axel dominano la contesa sfruttando scambi veloci che non permettono a Roman Reigns di rifiatare; quando l’ex Universal Champion tenta un contrattacco subisce un attacco alle spalle da parte di Elias. Dopo il break pubblicario Reigns reagisce e va vicino alla vittoria con una combo Samoan Drop/DDT.

Elias espelle l’arbitro dal ring nel momento stesso in cui quest’ultimo stava per contare la vittoria del Big Dog. Curtis Axel connette con il Perfect Plex dal quale Reigns esce al conto di due; l’ex Shield vince la contesa evitando l’attacco con la chitarra di Elias per poi mettere a segno la Spear vincente su Axel.

Vincitore: Roman Reigns

Valutazione del match: ***

Finn Balor e Ali vs. Randy Orton e Andrade

Un incontro sicuramente entusiasmante – Fonte: WWE.com

Randy Orton, Andrade, Ali e Finn Balor sono i quattro partecipanti del Money in the Bank maschile per Smackdown Live. I quattro performer si battono in un tag team match che vede Ali in grossa difficoltà grazie al gioco di squadra degli heel.

Il canovaccio del match cambia con l’ingresso in scena di Finn Balor che, dopo aver resistito all’assalto di Andrade, connette con una Slingblade. Ali approfitta della situazione e chiude il match con la 450. Dopo l’incontro Orton abbatte Balor con la RKO ma subisce poi un Superkick di Ali.

Vincitori: Finn Balor e Ali

Valutazione del match: ***1/2

Promo di Kevin Owens

Owens è sicuramente un ottimo heel – Fonte: WWE.com

Kevin Owens dice che Kofi Kingston avrà bisogno dell’aiuto del New Day per mantenere il WWE Championship a Money in the Bank; il Prizefighter chiama sul ring Xavier Woods che però, a causa dell’assalto subito ad inizio puntata, non si palesa. KO tira fuori dalle sue tasche delle action figure di Woods e Big E e si prende poi gioco del New Day.

L’ennesima provocazione di Owens causa la rabbia di Kofi Kingston che lo attacca; il Prizefighter riesce a fuggire dalla furia del ghanese dopo essere stato lanciato da quest’ultimo oltre il tavolo di commento.

Valutazione del promo: ****

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanamagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia