In questa puntata Smackdown Live ha portato avanti la rivalità fra Becky Lynch e Asuka che hanno affrontato le Iconics. Rey Mysterio si è battuto con Andrade mentre nel main event The Miz ha affrontato Sheamus. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di MMI Wrestling.
Becky Lynch e Asuka aprono lo show
Becky Lynch, osannato dal pubblico, arriva nell’arena; The Man, dopo aver bevuto un bevanda energetica offertagli da Otis Dozovic, dice di essere il volto della Women’s Revolution. Arriva Asuka che afferma che alla Royal Rumble Becky Lynch uscirà sconfitta dal loro match. La campionessa di Smackdown Live viene interrotta dalle Iconics che dicono che vinceranno sia la Rumble femminile che i nuovi titoli di coppia. Becky Lynch, seccata dalle parole delle due australiane, sfida entrambe ad un incontro.
Valutazione del promo: ***1/2
Becky Lynch vs. Peyton Royce
L’incontro vede Becky Lynch usare il suo arsenale di mosse dando poche possibilità alla Royce di reagire; quando The Man tenta una Baseball Slide Peyton Royce la evita e connette con una ginocchiata al volto dell’ex campionessa di Smackdown Live. Nonostante ciò la Lynch chiude velocemente l’incontro con la sua Dis-Har-Mer. Dopo l’incontro Asuka sfida Billie Kay ad un incontro; l’australiana rifiuta ma la campionessa la attacca e la porta sul ring dando inizio al prossimo incontro.
Vincitrice: Becky Lynch
Valutazione del match: **1/2
Asuka vs. Billie Kay
Il match vede Asuka dominare sin dal primo minuto la sua avversaria. The Empress of Tomorrow mette a segno una sua versione della Dis-Har-Mer per poi sottomettere Billie Kay con la Asuka Lock. Dopo l’incontro Becky Lynch ed Asuka si scambiano degli sguardi intimidatori.
Vincitrice: Asuka
Valutazione del match: **1/2
Promo di AJ Styles
AJ Styles, mentre Asuka e Becky Lynch sono ancora sul ring, vuole battersi con Daniel Bryan; il campione WWE lo attacca alle spalle e inizia un rissa fra i due. The Phenomenal One aggredisce così violentemente Bryan che i due verranno divisi dalla security.
Valutazione del promo: ***
Samoa Joe attacca Mustafa Ali
Mustafa Ali sale sul ring per il suo match contro Samoa Joe; prima dell’inizio del match il samoano, apparso in grande spolvero, attacca brutalmente il suo rivale facendolo sbattere ai gradoni d’acciaio e alle transenne. Dopo il suo attacco la Samoan Submission Machine fa un proclamo: entrerà nella Royal Rumble e vincerà la rissa reale.
Valutazione del promo: ***1/2
Andrade vs. Rey Mysterio
Andrade, ora con il ring name ridotto solo al suo nome proprio, sfida Mr.619 in un incontro che vede il giovane contendente in difficoltà contro l’esperienza dell’ex campione WWE. Mysterio mette a segno una Heascissor Takedown che lo porta vicino alla vittoria; Andrade mette a segno uno Standing Moonsault dopo che Rey Mysterio aveva evitato un suo un Diving Moonsault. Il pubblico osanna i due lottatori, i cori “This is Awesome” riempiranno l’arena, quando una distrazione causata da Zelina Vega permetterà al suo assistito di evitare la sconfitta e di mettere a segno la Hammerlock DDT vincente.
Vincitore: Andrade
Valutazione del match: ****1/2
Mandy Rose invita Jimmy Uso nella sua stanza d’albergo
Mandy Rose invia una rosa e la chiave della sua stanza d’albergo a Jimmy Uso; l’ex campione di coppia accetta l’invito della Golden Goddess; arrivato nella stanza della sua spasimante Jimmy Uso rifiuta le avanche della giovane Superstar. Mandy Rose rivela a Jimmy Uso che un fotografo, nascosto nel guardaroba della ragazza, li ha fotografati in una situazione compromettente. La Rose viene attaccata da Naomi, portata dal suo marito nella stanza della sua rivale, e inizia una rissa fra le due donne che vede Mandy Rose uscirne vincitrice
Valutazione del promo: *1/2
La festa di compleanno di Shane McMahon organizzata da The Miz
The Miz, prossimo ad un turn face, regala a Shane McMahon un nuovo paia di scarpe e gli mostra un video in cui viene celebrata la nascita del loro tag team; colpito dal gesto dell’A-Lister Shane O’Mac dice a The Miz che vuole vincere i titoli di coppia alla Rumble. Arrivano i The Bar che insultano Shane McMahon che sancisce un match fra The Miz e Sheamus.
L’incontro, di breve durata perché tenutosi negli ultimi minuti dello show, vede The Miz vincere contro Sheamus grazie ad un distrazione causata da Shane McMahon. L’ex commisioner di Smackdown Live infatti eviterà un attacco di Cesaro e lo manderà a sbattere sulla torta di compleanno portata nell’arena da The Miz. Dopo il match Shane O’Mac esegue un Coast to Coast ai danni di Sheamus.
Vincitore: The Miz
Valutazione del match: **1/2
SIMONE FRANCESCHETTI
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
https://www.facebook.com/mmiwrestling