Nell’ultima puntata di Smackdown Live abbiamo assistito all’ultimo scontro verbale fra AJ Styles e Daniel Bryan prima del loro match di domenica. Proseguono le rivalità fra Mandy Rose e Naomi e quella fra Rey Mysterio e Andrade. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di MMI Wrestling.
Becky Lynch apre lo show
Becky Lynch, osannata come al solito dal pubblico, apre Smackdown Live parlando del suo match di domenica con Asuka. L’irlandese dice che la sua Road to Wrestlemania inizia domenica quando sconfiggerà la campionessa dello show blu. Arriva Asuka, infuriata dalle parole di The Man, che mostra alla sua sfidante il titolo femminile in segno di sfida. Fa il suo arrivo anche Charlotte Flair che dice alla giapponese di essere stata lei a batterla la prima volta in WWE. Asuka , colpita dalle parole di Charlotte, attacca alle spalle Becky Lynch dando vita ad una rissa con quest’ultima. Le due avversarie alla Royal Rumble continuano la loro rissa fino al backstage, dove vengono finalmente fermate dalla security.
Valutazione del promo: ****
Carmella e R-Truth parlando dei Royal Rumble match
R-Truth e Carmella, freschi vincitori del Mixed Match Challenge, parlando della loro partecipazione ai Royal Rumble match dove, grazie alla vittoria del torneo a coppie, entreranno entrambi col numero trenta; R-Truth, desideroso di un momento di gloria prima della fine della sua carriera, vuole vincere la rissa reale per laurearsi campione WWE. Anche Carmella, migliorata molto al microfono, parla della sua voglia di tornare campionessa di Smackdown Live. Arriva Charlotte, soddisfatta del suo operato che ha causato la rissa fra Becky Lynch e Asuka, che dice a Carmella che non ha speranze di vincere la Rumble perchè sarà lei a partecipare ad un match titolato a Wrestlemania.
Naomi vs. Mandy Rose
Naomi, infuriata dopo settimane di mind games di Mandy Rose, domina il match non consentendo alla Golden Goddes di partire all’attacco. Dopo il break pubblicitario Mandy Rose, grazie alle interferenze di Sonya Deville, è in controllo del match usando prese statiche. Naomi evita un ulteriore interferenza della Deville ma viene colpita da Mandy Rose, apparsa nettamente migliorata sul ring, che la manda a sbattere all’angolo vincendo così il match.
Vincitrice: Mandy Rose
Valutazione del match: **1/2
The Miz vs. Cesaro
The Miz, accompagnato sul ring da Shane McMahon, affronta Cesaro, al cui angolo c’è Sheamus, in un match che fa antipasto a quello della Royal Rumble fra le due squadre. The Miz, ormai un face a tutti gli effetti, domina l’incontro fino ad un interferenza di Sheamus che permette a Cesaro di passare al contrattacco; nonostante le manovre scorrette dei due europei l’A-Lister mette a segno dei Yes Kick che lo riportano in vantaggio. Sheamus attacca Shane McMahon distraendo così The Miz che subisce la Neutralizer vincente di Cesaro. Dopo il match i campioni di coppia di Smackdown Live attaccano i loro avversari eseguendo una Double Powerbomb sul tavolo di commento.
Vincitore: Cesaro
Valutazione del match: ***1/2
Promo di Vince McMahon, AJ Styles e Daniel Bryan
Vince McMahon, in qualità di moderatore, da inizio al dibattito fra Daniel Bryan ed AJ Styles, avversari alla Royal Rumble, in vista del loro match titolato di domenica. Il campione WWE dice al suo sfidante che non lotta per passione ma solo per soldi; The Phenomenal One risponde che Bryan critica tutto quello che gli ha permesso di essere la punta di diamante di Smackdown Live.
Vince McMahon,irritato dagli insulti del campione WWE, vuole che Bryan entri nel ring ma quest’ultimo continua ad insultare Styles e il consumismo; AJ Styles,stufo degli insulti a lui rivolti, attacca Bryan e lo porta sul ring. Quando tenta di mettere a segno un Phenomenal Forearm Daniel Bryan usa il signor McMahon come scudo e connette poi con un Running Knee.
Valutazione del promo: ***
Samoa Joe vs. Mustafa Ali
Mustafa Ali, in cerca di vendetta dopo l’attacco subito settimana scorso, domina le prime fasi del match grazie alla sua velocità e alle sue manovre aeree; proprio una di queste manovre permetterà a Joe di contrattaccare lanciando il cruiserweight fuori dal ring. Il samoano controlla il match sfruttando la sua potenza fisica e le sue manovre di sottomissione; Ali contrattacca evitando una Spear all’angolo di Joe e mettendo a segno un Suicide Dive. Quando i due atleti rientrano sul ring Mustafa Ali tenta la sua finisher, la O54, ma Samoa Joe la evita e mette a segno la Coquina Cluth, vincendo così il match per sottomissione.
Vincitore: Samoa Joe
Valutazione del match: ***
Rey Mysterio vs. Andrade – 2 Out of 3 Falls Match
Andrade mette a segno il primo punto del match con una Top Rope Powerbomb, arrivata nei primi minuti della contesa; Rey Mysterio, ancora sugli scudi grazie ad una performance sontuosa, mette a segno il secondo punto con una Sunset Flip Bomb. Andrade, compresa la situazione di svantaggio, imita Eddie Guerrero, causando l’ira di Mr.619. Quando Mysterio era vicino alla vittoria arriva Samoa Joe che attacca i due atleti e poi fa un promo, promettendo ai suoi fans di vincere la Rumble. Quando la Samoan Submission Machine stava per lasciare l’arena arriva Randy Orton che lo atterra con una RKO.
Vincitore: No Contest
Valutazione del match: ***
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
https://www.facebook.com/mmiwrestling