Sport

Smackdown1000 Report

La millesima puntata di Smackdown Live ha visto tornare in azione numerose leggende che hanno contribuito al successo dello show blu della WWE. Shinsuke Nakamura affronta Rey Mysterio, L’Evolution si riunisce e il New Day difende i titoli di coppia contro The Bar. Tutto questo e molto altro lo troverete in questo report di Metropolitan Magazine Italia.

R-Truth, Carmella e i McMahon celebrano il millesimo episodio di Smackdown

Smackdown1000 Report
Credit:WWE.com

R-Truth e Carmella aprono il millesimo episodio di Smackdown Live presentando il primo ospite di Truth TV, Stephanie McMahon. Arrivano anche Shane e Vince McMahon i quali ricevono la standing ovation del pubblico. Il presidente della WWE dice che il pubblico non vuole sentire discorsi ma vuole essere intrattenuto ; inizia così un segmento comedy con i McMahon che ballano con R-Truth e Carmella.

Analisi del promo:

I McMahon sono le menti creative dietro Smackdown Live e questo segmento è una giusta auto celebrazione. Un modo divertente per dare inizio un evento storico.

AJ Styles e Daniel Bryan vs. The Usos

I due sfidanti per il titolo WWE fanno squadra questa settimana in un match amichevole con gli Usos; Dopo un inizio promettente dei samoani è Daniel Bryan a dominare il match mettendo in mostra tutto il suo arsenale fra cui un Suicide Dive che livella gli Usos. Una miscomunication fra i due main eventer regala la vittoria agli Usos che mettono a segno un doppio Superkick sul campione WWE.

Analisi del match:

Qualsiasi incontro fra Superstars di questo calibro risulta essere godibile e intenso al punto giusto. Ll primo match della serata è stato proprio questo e ha regalato agli Usos una vittoria importante che mancava da tempo.

Reunion dell’Evolution

Triple H ha parlato dell’importanza del millesimo episodio di Smackdown Live, Ric Flair ha compiaciuto il pubblico con i suoi “Wooo” mentre Randy Orton ha parlato del significato dell’Evolution. Batista ha parlato di come sia stato parte integrante del brand e di quanto sia voglioso di tornare sul ring per il pubblico, a prescindere dalla reazione di quest’ultimo; The Animal ha poi detto di non essere mai stato sconfitto da Triple H causando causando la pacata ira di The Game.

Analisi del promo:

Un segmento che ha ribadito l’importanza dell’Evolution in WWE e quella di Batista a Smackdown Live. L’animale sembra pronto a tornare sul ring e visto quello che è successo con Triple H potrebbe battersi con quest’ultimo. C’è da chiedersi quanto queste due Superstars, ormai cinquantenni, possano ancora dare sul ring.

The Miz vs. Rusev (match di qualificazione alla WWE World Cup) 

Il match è già iniziato dopo il break pubblicitario e termina dopo una manciata di minuti a causa dell’interferenza di Aiden English che permette a The Miz di vincere l’incontro grazie ad un Roll Up. Dopo l’incontro Lana sferra un Low Blow al Drama King che viene poi obliterato da Rusev.

Analisi del match:

Questo è stato semplicemente uno spreco di tempo. Un segmento del genere necessità di un tempo maggiore e poteva essere proposto nella prossima puntata di Smackdown Live. Nessun atleta esce rinvigorito da questo incontro ed English è apparso come l’agnello sacrificale per un possibile push di Rusev; sembra infatti inverosimile che il Drama King possa battere in un incontro uno contro uno il Bulgarian Brute. 

Cutting Edge con Becky Lynch e Charlotte Flair

Edge racconta della sua storia a Smackdown Live, in particolar modo del celeberrimo No Disqualification match con Eddie Guerrero. La Rated-R Superstar introduce poi la sua ospite, la campionessa femminile di Smackdown Live Becky Lynch. Edge dice di comprendere le azioni della Lynch, ritenendosi anche lui sottovalutato per gran parte della sua carriera ma ha poi aggiunto che la campionessa di pentirà delle sue gesta e non amerà sé stessa. L’irlandese dice che apprezza quello che ha fatto e ha detto ad Edge di abbandonare il suo ring; arriva Charlotte Flair e inizia una rissa fra le due Horsewomen che viene placata solo dallo staff della WWE.

Analisi del promo:

L’idea di inserire Becky Lynch nel segmento con protagonista Edge è stata geniale. La Rated-R Superstar ha recitato perfettamente il suo ruolo così come la campionessa. La rissa fra la Lynch e Charlotte Flair non è niente di innovativo ma ha portato avanti la rivalità fra le due che culminerà ad Evolution. 

New Day (c) vs. The Bar (match valevole per i titoli di coppia di Smackdown Live)

Sheamus e Cesaro vanno due volte vicini alla vittoria del match grazie ad una Neutralizer dello Svizzero e ad una combo Powerbomb/Uppercut. Xavier Woods si lancia sugli europei ma viene intercettato dagli heel e battuto oltre le balaustre. Arriva Big Show che esegue una Chokeslam su Kofi Kingston che consente a Sheamus di connettere con il Brogue Kick vincente su Big E.

Analisi del match:

Big Show esegue il suo classico turn casuale come tutte le volte che torna sul ring dopo in lungo periodo. Non è chiaro perché si sia alleato con Sheamus e Cesaro ma quantomeno a posto fine al regno del New Day; il trio dei positivi per quanto siano dei grandi atleti sono da troppo tempo al centro della divisione tag team di Smackdown Live.

Rey Mysterio vs. Shinsuke Nakamura (match di qualificazione alla WWE World Cup)

Nakamura subisce l’atletismo del folletto di San Diego nelle prime fasi del match; l’impeto di Mr.619 termina grazie alla sagacia tattica del giapponese che abbassa i ritmi dell’incontro. Il campione degli Stati Uniti tenta la Kinshasa ma Mysterio la trasforma in un Roll Up. Un altro tentativo di Kinshasa dell’artista viene eluso dal luchador che esegue una Headscissor che fa da apripista alla combo 619/Springboard Splash vincente.

Analisi del match:

L’incontro che prometteva di essere un dream match è stato un semplice match di rientro per Mr.619. Nonostante la buona alchimia fra le due Superstars l’incontro è stato troppo breve a causa del poco tempo rimasto. I due si rifaranno visto che sembra che Rey Mysterio combatterà nuovamente con Nakamura con in palio il titolo degli Stati Uniti.

Promo di The Undertaker

The Undertaker  entra sul ring per parlare della DX che affronterà insieme a Kane a Crown Jewel. Il Deadman si limita a dire queste parole ai suoi avversari: “At Crown Jewel, I have three words for DX: Rest. In. Peace.” La millesima puntata di Smackdown Live termina sulle note della theme song di Undertaker.

Analisi del promo:

Il modo peggiore per proporre di Undertaker in questo show. Il becchino è stato il top name di Smackdown Live fra il 2002 e il 2012 e la sua decade passata nello show blu è sicuramente più importante di un match senza senso che si terrà ad un Live Event venduto come un pay per view. Come molti altri segmenti di questa puntata è sembrato veramente troppo breve e inconcludente.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it/

https_//www.facebook.com/spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button