La Roma pianifica il suo futuro su tre tavoli ben contraddistinti. Il primo riguarda la ripresa del campionato: agli ordini di Paulo Fonseca, i calciatori giallorossi hanno ricominciato ad allenarsi con la speranza di coltivare speranze da Champions League. La seconda scrivania è la più ingarbugliata di tutti e riguarda la cessione della società: secondo Il Tempo, Dan Friedkin si è rifatto sotto abbassando la proposta a 455 milioni (rifiutata e poi smentita dal magnate di Boston) mentre James Pallotta ha rispedito al mittente un’offerta da 350 milioni del fondo britannico di Cvc. Nell’ultimo banco, invece, Gianluca Petrachi organizza un calciomercato da “Premier League“: Smalling e Mhkitaryan sembrano più vicini.

Smalling e Mhkitaryan: conferma vicina?

L’azione ai fianchi di Gianluca Petrachi sui due club inglesi sembra aver dato i suoi frutti. Grazie all’aiuto di due potenti alleati: il Manchester United, complice la ferrea volontà di rimanere in gaiallorosso rimarcata da Chris Smalling, ha abbassato le pretese scendendo a 18/20 milioni di euro. Sul fronte Henrikh Mkhitaryan si è messo in moto Mino Raiola che sta convincendo l’Arsenal, detentrice del cartellino dell’armeno, a rinnovare il contratto al calciatore per poi cederlo in prestito con obbligo di riscatto. Anche in questo caso si parla di 18 milioni. Secondo quanto raccolto da Il Tempo, quindi, i due giocatori attualmente della Roma potrebbero rimanere. Per la gioia di Paulo Fonseca.

Un calciomercato da “Premier League”

Proprio Mino Raiola sarà uno dei protagonisti principali del calciomercato giallorosso: oltre Mkhitaryan, il potente procuratore spinge insistentemente per portare alla Roma Moise Kean, attualmente all’Everton. Con il club inglese di Liverpool si sta parlando di un presto con diritto di riscatto. Dalla scuderia del procuratore sportivo nato a Nocera Inferiore dovrebbe arrivare anche Giacomo Bonaventura a parametro zero dal Milan: sembra fatta sulla base di un triennale da 1.5 milioni a stagione.

Nel 2021 scadrà, a proposito di Premier League, anche il contratto di Dejan Lovren, centrale difensivo del super Liverpool di Jurgen Kloop: la Roma tenterà di piazzare Juan Jesus e Federico Fazio ed il croato potrebbe diventare un ottimo tassello per puntellare la retroguardia di Paulo Fonseca. Attenzione anche ad un altro parametro zero: secondo Il Corriere dello Sport, Pedro del Chelsea sarebbe intrigato dall’avventura romana. Questa volta, l’aiuto potrebbe arrivare da Franco Baldini, uomo di fiducia dell’attuale presidente dei capitolini.

Ma la Premier League da e può togliere: sirene inglesi, infatti, sono risuonate in quel di Trigoria sui nomi di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo. La Roma, in questo momento, non pensa ad una loro cessione: saranno due pilastri per il futuro…

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia