La Roma di Gianluca Petrachi e Paulo Fonseca, nonostante il rosso nel bilancio societario che gestirà James Pallotta, pensa al calciomercato ed imbastisce nuove manovre per rafforza la rosa del prossimo anno. Poche ma sostanziali novità dalle trattative: Chris Smalling e Pedro si avvicinano sensibilmente. Il merito è di Patrick Schick, attualmente al Lipsia.
Scatto Smalling, Pedro vuole la Roma: doppio colpo in arrivo?
Buone notizie dal calciomercato per la Roma di James Pallotta: le ottime prestazioni di Patrick Schick (10 goal stagionali in Bundesliga) dovrebbero garantire liquidità a Gianluca Petrachi per riscattare definitivamente il difensore inglese. Il Lipsia è felice delle prestazioni dell’attaccante ceco e dovrebbe pagare il cartellino, per acquistarlo definitivamente, circa 22/23 milioni di euro.
Questo gruzzoletto sarà (quasi) totalmente girato al Manchester United per Chris Smalling: i giallorossi pagheranno l’anglosassone 18/20 milioni di euro. Intanto, si registrano passi in avanti per Pedro, l’ala che si libererà a parametro zero dal Chelsea. Lo spagnolo vuole i giallorossi, nonostante le tante offerte ricevute: l’ex Barcellona vede sempre più Trigoria, secondo quanto riportato dalla giornalista Eleonora Trotta.
Un calciomercato di scambi
Se la pista che porta a Giacomo Bonaventura sembra più fredda, prende sempre più quota lo scambio Cristante-Mandragora con la Juventus: il calciatore attualmente all’Udinese ha il pieno gradimento di Paulo Fonseca che avrebbe avallato lo scambio. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, entrambi i cartellini saranno valutati 35 milioni. Traditto: +17 di plusvalenza per i capitolini.
La parola “scambio” sarà il leitmotiv del prossimo calciomercato condotta da Gianluca Petrachi che, intanto, sta architettando con la Fiorentina di Daniele Pradè lo scambio Biraghi-Florenzi. I giallorossi puntano forte, per il dopo Edin Dzeko, Dusan Vlahovic: mantenere rapporti ottimi con i viola potrebbe spianare la strada per il futuro.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia