Something is Killing the Children e Once & Future annunciati da Edizioni BD

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Edizioni BD e BOOM! Studios di nuovo insieme per una collaborazione. I due titoli sono Something is Killing the Children di James Tynion IV e Werther Dell’Edera e Once & Future di Kieron Gillen e Dan Mora.

Quando e come usciranno per le Edizioni BD?

I due titoli verranno rilasciati nel corso del 2020 in edizioni brossurate che includono:

  • i primi cinque albi di Something is Killing The Children;
  • i primi sei di Once & Future.

«Siamo molto orgogliosi di portare altre due amatissime serie Boom! in Italia, dopo Giant Days. Negli ultimi anni Edizioni BD si è concentrata sui progetti speciali come il Corvo: Memento Mori, le produzioni Italiane dell’etichetta Icone, gli esordi del progetto BD Next, e la bande dessinée con titoli dalla forte personalità quali Kairos, Malaterre e Negalyod. Ma è arrivato il momento di tornare sui comics firmati da grandi talenti e oggi è difficile trovarne di migliori di questi, che ci hanno conquistato fin dalle primissime pagine!»
(Federico Salvan, Editor di Edizioni BD).

Edizioni BD, Something is killing the Children e Once Future (Boom! Studios) - fumetti in uscita entro il 2020
Edizioni BD, Something is killing the Children e Once Future (Boom! Studios) – fumetti in uscita 2020

Primi numeri di entrambi i volumi editi da Edizioni BD e BOOM! Studios li trovate in versione kindle gratis

Il primo albo di Something is Killing the Children e Once & Future disponibili gratuitamente da oggi su Kindle e sul sito di Edizioni BD:

  • Something is Killing the Children: Kindle;
  • Once & Future: Kindle.

Something is Killing the Children di Edizioni BD e BOOM!

Something is Killing the Children, Edizioni BD - tavola del primo volume della serie.
La serie Something is Killing the Children, Edizioni BD – tavola del primo volume della serie – fumetto

La serie Something is Killing the Children 1 di James Tynion IV e Werther Dell’Edera (Formato 17×25, 144 pagine, Brossurato, Colori, Prezzo 15 euro).

James Tynion, nuovo sceneggiatore di Batman, e l’italiano Werther Dell’Edera (Il Corvo: Memento Mori, Le Voci dell’acqua) hanno lanciato nel 2019 questa serie action-horror con un primo numero andato esaurito negli USA il giorno stesso dell’uscita e ristampato più volte in pochi mesi. Si tratta di una storia che mescola misteri alla Twin Peaks insieme a Buffy e a uno stile alla Supernatural.

Something is Killing the Children, Edizioni BD – tavola del primo volume della serie – fumetto.

Trama di Something is Killing the Children

Nella cittadina di Archer’s Peak c’è qualcosa che rapisce i bambini. I pochi che fanno ritorno raccontano storie orribili a cui tutti fanno fatica a credere. Un giorno però fa la sua apparizione Erica Slaughter, una donna misteriosa che dichiara di voler eliminare la minaccia terrificante che si nasconde nella piccola città.

Something is Killing the Children,(Boom! Studios)
Something is Killing the Children, Edizioni BD (Boom! Studios) – fumetto

Once & Future di Edizioni BD e BOOM! Studios

Once & Future 1 di Kieron Gillen e Dan Mora (Formato 17×25, 144 pagine, Brossurato, Colori, Prezzo 15 euro). Il Ciclo Arturiano torna a vivere in un’avventura moderna e dark per mano di Kieron Gillen (The Wicked & the Divine, Young Avengers) e Dan Mora (Klaus).

Once & Future, Edizioni BD (Boom! Studios)
Once & Future, Edizioni BD (Boom! Studios) – fumetto entro il 2020

Once & Future: sinossi e trama

Quando un gruppo di ultra-nazionalisti utilizza un antico artefatto celtico per creare un’utopia ariana in Inghilterra, Bridgette McGuire, anziana cacciatrice di mostri, decide di porre fine al pensionamento per iniziare una caccia al nazista e fare andare nella propria cuccia le creature pericolose e mitiche che il manufatto ha evocato. Per fare tutto ciò però, l’anziana cacciatrice, avrà bisogno dell’aiuto del nipote Duncan, gentile professore che non avrebbe mai pensato che sarebbe diventato necessario saper maneggiare un’arma in vita sua.

Once & Future (Boom! Studios)
Once & Future, Edizioni BD (Boom! Studios)

Gli autori di Something is Killing the Children: James Tynion IV

James Tynion IV, sceneggiatore di fumetti, è oggi noto per essere al timone della serie principale di Batman per la DC Comics. Per BOOM! Studios, oltre The Woods (disegnata da Michael Fialnyas), vincitrice del premio GLAAD Media Award 2017, James ha scritto i titoli di successo Memetic, Cognetic ed Eugenic per le matite di Eryk Donovan, The Backstagers con Rian Sygh e Ufology con Noah J. Yuenkel e Matthew Fox. Laureato al Sarah Lawrence College, Tynion vive e lavora a New York.

Once & Future, Edizioni BD (Boom! Studios)
Once & Future, Edizioni BD (Boom! Studios)

Gli autori di Something is Killing the Children: Werther Dell’Edera

Werther Dell’Edera è nato in Puglia e ha lavorato per i maggiori editori di Italia e Stati Uniti, disegnando tra le altre cose Loveness (DC Vertigo) e la graphic novel Spider-Man: Affari di Famiglia (Marvel). Ha prestato le sue matite anche a Image, IDW, Dynamite e Dark Horse (Briggs Land). In Italia, ha disegnato Dylan Dog per la Sergio Bonelli Editore e Il Corvo: Memento Mori (coproduzione tra Edizioni BD e IDW), miniserie che gli è valsa premi per Miglior Copertinista, Miglior Serie e Miglior Disegnatore ai Premi Coco di Etna Comics 2019.

Gli autori di Once & Future: Kieron Gillen

Kieron Gillen è uno scrittore pluripremiato che vive a Londra, cocreatore di libri di successo come The wicked + the divine, die e phonogram per Image. Il suo lavoro per Marvel comprende giovani Avengers, Star Wars, Iron Man, Uncanny X-men, Thor, viaggio in mistero e Darth Vader, dove ha co-creato doctor aphra. Per BOOM! Studios ha sceneggiato Once & Future, in corso di pubblicazione in Italia per Edizioni BD.

Gli autori di Once & Future: Dan Mora

Dan Mora è l’artista dietro alcuni dei più grandi successi dei fumetti di oggi, dalla recente rivisitazione di Buffy The Vampire Slayer al famoso evento a fumetti Power Rangers: Shattered Grid al BOOM! Studios, insieme a una serie di cover iconiche per Marvel Entertainment e DC Comics. Nel 2016, Mora è stato insignito del Russ Manning Promising Newcomer Award per il suo lavoro sulla serie Klaus in cima alla classifica di BOOM! Studios.

di Eleonora D’Agostino

Ti piacciono gli articoli di InfoNerd per il Metropolitan Magazine Italia? Seguici sui nostri canali: Facebook, Instagram.