Sport

Sonny Colbrelli, confermato arresto cardiaco: le condizioni del ciclista italiano

Dopo il malore giunto appena tagliato il traguardo della prima tappa del Giro di Catalogna 2022, è stata confermata la primissima diagnosi: Sonny Colbrelli è stato colpito da un arresto cardiaco. L’intervento repentino dei medici è riuscito a scongiurare il peggio al ciclista italiano che attualmente è cosciente e sotto osservazione nell’ospedale di Girona. Ecco tutte le ultime notizie.

Le condizioni del ciclista Sonny Colbrelli

L’episodio di arresto cardiaco del ciclista italiano è stato confermato, e quindi ufficializzato, dagli organizzatori del Giro della Catalogna 2022:

Il dorsale 42 Sonny Colbrelli, dopo aver passato la linea del traguardo, a 100 metri dalla stessa, ha sofferto un episodio di perdita di conoscenza con convulsioni e successivo arresto cardio-respiratorio. Immediatamente, è stato assistito dal servizio medico attraverso rianimazione cardiopolmonare e defribillatore, invertendo la situazione di arresto. Il ciclista è stato stabilizzato e trasportato in ambulanza all’ospedale Josep Trueta di Girona“.

Il team Bahrain Victorious ha aggiornato tutti sulle condizioni del proprio ciclista:

Dopo lo sprint della prima tappa della Volta a Catalunya, Sonny Colbrelli è caduto privo di sensi. Colbrelli ha subito ulteriore assistenza medica ed era in condizioni stabili dopo essere stato portato in ambulanza all’Hospital Universitari de Girona per indagare ulteriormente sulle sue condizioni. l Team Bahrain Victorious desidera ringraziare gli organizzatori e le squadre mediche per il loro supporto e assistenza. Seguiranno ulteriori aggiornamenti“.

Infine, La Gazzetta dello Sport è riuscita a strappare poche ma significative dichiarazioni a Sonny Colbrelli:

Non ricordo nulla, ho un vuoto. Adesso mi tengono monitorato, ma penso già a tornare in gruppo“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Bike Channel)

Back to top button