CalcioSport

Verdetti imminenti in Serie C

Sono rimaste in otto a giocarsi le due promozioni in Serie B disponibili. Conosciamo invece i nomi di tre delle quattro formazioni retrocesse in D dopo i playout.

Emessi i primi verdetti in Serie C per quanto riguarda le retrocessioni: lascia il calcio professionistico il Cuneo, sconfitto dalla Lucchese. Coi piemontesi scende anche la neopromossa Virtus Vecomp Verona superata dal Rimini. Mentre nel Girone C è la Paganese a lasciare la categoria estromessa dal Bisceglie.

Se però il Rimini è salvo, le vincenti delle sfide dei gruppi A e C, Lucchese e Bisceglie, dovranno sfidarsi in un ulteriore spareggio con in palio l’ultima salvezza disponibile.

Verdetti più lontani invece per quel che riguarda la promozione in B. Restano in lizza otto società per due posti.

Vediamo gli accoppiamenti del penultimo turno, in programma per quel che riguarda le gare di andata il prossimo 29 maggio:

Catania-Trapani; Feralpisalò-Triestina; Imolese-Piacenza e Arezzo-Pisa.

Gli abbinamenti sono stati stabiliti per sorteggio, anche se più di una voce si è levata a ventilare ipotesi di brogli per non far effettuare alle squadre trasferte troppo lunghe. Infatti si affrontano tra loro le due siciliane, le due toscane e nemmeno Imola e Piacenza e Salò e Trieste sono molto distanti fra loro. probabile però si tratti solo di uno scherzo della sorte.

Difficile fare pronostici su chi riuscirà a raggiungere la finale e potrà giocarsi la categoria superiore in una doppia sfida senza appello.

Quel che è certo è che l’attenzione degli appassionati nell’attesa dei verdetti dovrà restar viva fino a oltre metà giugno.

Poi il nostro consiglio agli appassionati è quello di rivolgere la propria attenzione al Mondiale Femminile un torneo che quest’anno si preannuncia veramente spettacolare e vede al via anche l’Italia.

Back to top button