Cinema

Sophia Loren a Firenze riceve le chiavi della città

Adv

Sophia Loren è stata premiata a Firenze e ha ricevuto le chiavi della città dal Sindaco Dario Nardella. La diva indiscussa del cinema italiano (e non solo) è stata ricevuta a Palazzo Vecchio. Quando ha ricevuto il premio ha detto emozionata: “Non sono abituata a queste cose, io mi emoziono moltissimo”.

Dario Nardella, il sindaco di Firenze, ha commentato: “Abbiamo ammirazione e gratitudine per Sophia Loren perché è davvero un’icona del cinema, della cultura, dell’arte, del nostro Paese, delle nostre città, di Napoli a cui Firenze è legata da un rapporto di grande storia”. Queste le parole del sindaco prima di consegnare le chiavi della città all’attrice.

La Loren ha poi affermato di essere molto emozionata e ha aggiunto: “Mi piace vedere tanta gente che mi vuole bene. Sono veramente contenta”. Ha poi dichiarato: “Non vedo l’ora di dire ai miei figli di questo mio viaggio a Firenze, perché non vedo l’ora di dire loro che mi piacerebbe che venissero con me a fare una bellissima vacanza qui, in questa città, perché è veramente meravigliosa”.

Durante la premiazione il sindaco ha dedicato a Sophia Loren la canzone la canzone ‘O Sole Mio suonata con il violino. Successivamente, la Loren ha raggiunto il nuovo ristorante con il suo nome, situato in via dei Brunelleschi, dove è stata accolta per un pranzo.

Ilaria Festa

Seguici su;
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Adv
Back to top button