Cultura

Sophia Loren, apre a Firenze il primo ristorante dedicato all’attrice

Sophia Loren è stata una delle attrici più amate nel mondo dello spettacolo. Amata e apprezzata da tutti è diventata un simbolo del cinema. Proprio per questo hanno deciso di aprire una catena di ristoranti dedicati solamente a lei.

La prima sede del “Sophia Loren- Original italian food” aprirà a Firenze, più precisamente in piazza Repubblica e sarà seguita, successivamente, da Napoli e Milano fino ad arrivare all’estero con aperture a Dubai, Miami, Hong Kong e Shanghai. Una catena presieduta da Luciano Cimmino, noto imprenditore di successo che è già a capo del gruppo italiano chiamato Pianoforte Holding a cui fanno capo i brand Yamamay e Carpisa. Un’innovazione che renderà i fan dell’attrice ancora più felici. Sarà realizzato su una superficie di 1500 mq e avrà a disposizione 270 coperti e 2 cucine professionali. In cucina ci sarà lo chef Francesco Martucci, miglior pizzaiolo d’Italia 2020, e Gennarino Esposito, chef con due stelle Michelin re del ristorante Torre del Saracino.

Il primo ristorante dedicato a Sophia Loren

La nota Sophia Loren è stata entusiasta di questo nuovo progetto che ha descritto così:

“Quando mi è stato proposto di partecipare a questo progetto non ho avuto dubbi perché questo ristorante racchiude in sé alcune delle cose che più amo: la cucina italiana, i momenti di convivialità ad essa legati e poi diversi dei miei personaggi sono in qualche modo legati alla cucina”.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Back to top button