
In scena ad ora di pranzo il varietà di punta della settima giornata di Serie D girone H. Alle 14:30 il fischio che sancirà l’inizio della disputa di Sorrento-Lavello valevole per i piani alti della classifica.
Sorrento e la licenza di sognare
Nel girone di spicco per le società pugliesi emerge la corazzata sorrentina. La squadra di Luca Fusco dirige l’orchestra del torneo da capolista imbattuta, avvalorando il terzo posto della preterita annata terminata anzitempo a sole quattro lunghezze dal Foggia.
Il Sorrento che scenderà in campo questa domenica è un agglomerato di convinzione e consapevolezza; in settimana avvenuti gli ultimi recuperi in vista del match dello ‘Stadio Italia’.
Come ribadito in settimana dallo stesso Davide Cacace lo stress dello stop è stato smaltito lasciando spazio alla concentrazione pre-Lavello.
Serpeggia l’insidia di affrontare una così ben coordinata squadra come i gialloverdi; occhio di riguardo per l’ex Bari Lorenzo Longo, trequartista dalla spiccata propensione al gol.
Vincere per ostracizzare le speranze delle inseguitrici e confermare l’andazzo positivo in ottica promozione.
La ribalta del Lavello
Ghiotta occasione in vista per la compagine partenopea nell’impatto contro la capolista. Entrata in sordina nel girone, la squadra lucana ha da subito dimostrato di poter alzare la voce in un torneo atipico come quello in itinere.
Sotto la gestione di Karel Zeman, figlio del più blasonato Zdeněk, i potentini rappresentano il miglior attacco del girone con 12 reti all’attivo in sette gare; tre vittore, altrettanti pareggi ed una sola sconfitta. Ancora alla ricerca, però, del primo successo in trasferta che potrebbe coincidere con lo scontro odierno col Sorrento.
Curiosità su Sorrento-Lavello
Dovrebbe essere della gara l’ex di turno tale Herrera, in forza al Lavello e con un passato tra le fila degli avversari del Sorrento.
Dove guardare il match
14:30, ‘Stadio Italia’.
Dopo l’ultimo sorso di limoncello dovrebbe essere illegale non potersi stravaccare sul divano e aspettare il match di cartello della 7a giornata di Serie D.
A Sportitalia lo sanno ed è per questo che trasmetterà la gara sui propri canali.