Calcio

Sorteggi Europa League: orario, fasce, squadre e diretta tv

Dopo aver assistito agli accoppiamenti della Champions League che hanno interessato le prime quattro classificate dello scorso campionato di Serie A, nel primissimo pomeriggio odierno andranno in scena i sorteggi di Europa League 2023/24. Sono due le compagini italiane che cercheranno di difendere i colori del nostro calcio: la Roma, sconfitta dal Siviglia ai rigori nella finalissima dei veleni di Budapest nella scorsa edizione, e l’Atalanta che torna a saggiare il terreno europeo dopo un anno di assenza. Ecco tutto quello che c’è da sapere dalla cerimonia che si svolgerà a Montecarlo e dove sarà possibile assistere in televisione agli accoppiamenti.

Sorteggi Europa League: tutto quello che c’è da sapere

Europa League (Credit foto – pagina Facebook Europa League)

In cerca di un sorteggio tranquillo con l’obiettivo di vincere i rispettivi raggruppamenti. Questa la missione di Roma e Atalanta che grazie al coefficiente UEFA accumulato potranno beneficiare della placida prima fascia di questa edizione. Non mancheranno, ovviamente, le insidie con squadre come Brighton, Marsiglia, PSV, Betis e molte altre pronte a competere, in caso, per il primato del girone con le nostre compagini. Ecco le fasce dopo gli spareggi conclusi nella serata di ieri:

Prima Fascia – Roma, Atalanta, Liverpool, West Ham, Villareal, Bayer Leverkusen, Ajax, Rangers.
Seconda fascia – Rennes, Real Betis, Marsiglia, Sporting Lisbona, Slavia Praga, Qarabag, Olympiacos, Lask.
Terza fascia – Brighton, Sheriff, Friburgo, Sparta Praga, Union Saint-Gilloise, Sturm Graz, Maccabi Haifa, Molde.
Quarta fascia – Tolosa, Aek Atene, Backa Topola, Servette, Panathinaikos, Rakow, Aris Limassol, Hacken.

DATE DELLA FASE A GIRONI:

1ª giornata: 21 settembre 2023
2ª giornata: 5 ottobre 2023
3ª giornata: 26 Ottobre 2023
4ª giornata: 9 Novembre 2023
5ª giornata: 30 Novembre 2023
6ª giornata: 14 Dicembre 2023

Diretta tv degli accoppiamenti

Dove si potrà assistere integralmente ai sorteggi di Europa League 2023/24? Gli accoppiamenti andranno in onda su Sky Sport, DAZN, NowTV e in chiaro sul sito della UEFA. Roma e Atalanta scopriranno oggi alle ore 13:00 a Montecarlo, orario ufficiale d’inizio della cerimonia che sorteggerà i vari raggruppamenti, le rispettive rivali in questa prima fase europea.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio