Nessuna italiana ai quarti di finale della massima competizione calcistica per club del Vecchio Continente. Tutte e quattro le compagini che erano partite dalla fase a gironi (Inter, Milan, Juventus ed Atalanta) si sono perse per strada e l’eliminazione dei bianconeri negli ottavi per mano del Villarreal ha cancellato il tricolore da questa cerimonia. Grande successo, invece, per Inghilterra e Spagna che portano tre squadre a testa in questo evento. C’è anche il Bayern Monaco (Germania) ed il Benfica (Portogallo). Ma come è andato il sorteggio di Champions League che abbiamo seguito LIVE? Ecco cosa è successo a Nyon a partire dalle ore 12:00.
Prima del sorteggio: squadre e regole
Ecco le magnifiche otto ancora in corsa per alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie:
- Atletico Madrid
- Bayern Monaco
- Benfica
- Chelsea
- Liverpool
- Manchester City
- Real Madrid
- Villarreal
A partire dai quarti di finale della Champions League non ci sono più teste di serie e sono ammesse anche partite tra due squadre della stessa federazione. Possibile, se non inevitabili, derby spagnoli o inglesi. Dal sorteggio viene stabilito anche il tabellone per le successive semifinali. Inoltre, si terrà anche un sorteggio per determinare quale squadra giocherà “in casa” la finale dello Stade de France a Saint-Denis (Parigi). Le partite dell’andata si disputeranno tra il 5 ed il 6 aprile, mentre il ritorno ci sarà il 12 ed il 13 dello stesso mese.
Sorteggio Champions League LIVE: tutti gli accoppiamenti
I campioni d’Europa in carica del Chelsea hanno pescato il Real Madrid di Carlo Ancelotti in una sfida che sembra essere molto emozionante, mentre il Manchester City affronterà l’Atletico Madrid. Il Villarreal, killer della Juventus, dovrà vedersela contro il Bayern Monaco, invece il Liverpool affronterà il Benfica. Ecco il quadro generale:
CHELSEA-REAL MADRID
MANCHESTER CITY-ATLETICO MADRID
VILLARREAL-BAYERN MONACO
BENFICA-LIVERPOOL
Ecco invece le semifinali:
MANCHESTER CITY/ATLETICO MADRID-CHELSEA/REAL MADRID
VILLARREAL/BAYERN MONACO-BENFICA/LIVERPOOL
Seguici su Metropolitan Magazine