
Passa la linea dell’Atletico Madrid: il sorteggio della Champions League verrà ripetuto alle ore 15:00. Questa è la decisione ufficiale presa dalla UEFA che ha ammesso, quindi, i suoi errori a Nyon in sede di sorteggio. La coppa dalle grandi orecchie, quindi, rifarà gli accoppiamenti per la prima volta nella storia. Il Real Madrid aveva chiesto di validare il sorteggio fino all’errore grossolano, ma questo non è stato possibile. Saranno molteplici le polemiche.
Sorteggio Champions League: cosa era successo
Tutto ha del clamoroso in questi accoppiamenti di Nyon. Durante il sorteggio degli ottavi di Champions League, ha fatto scalpore la presenza della pallina del Manchester United pescata per sfidare il Villarreal: qualcosa che non si sarebbe dovuta verificare, visto il precedente incontro tra le due squadre nella fase a gironi. In realtà, a quanto pare, si trattava del Manchester City, prossima avversaria del Sottomarino Giallo che ha eliminato l’Atalanta nel girone della Coppa dei Campioni.
Il grande problema è relativo all’Atletico Madrid, che secondo Sky Sport e Marca ha fatto ricorso per far ripetere il sorteggio: la pallina del Manchester United non era infatti presente tra le opzioni per i Colchoneros, che sfideranno negli ottavi di finale, almeno in teoria, il Bayern Monaco di Robert Lewandowski. Una dura presa di posizione, sempre secondo il quotidiano spagnolo, arriva dall’altra squadra di Madrid: il Real, infatti, avrebbe chiesto all’UEFA di validare il sorteggio fino all’errore. La pallina della compagine di Carlo Ancelotti, infatti, è uscita prima di questa clamorosa svista, con gli spagnoli che sono stati accoppiati con il Benfica. Tutto invalidato, quindi: si torna a sorteggiare alle ore 15.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – UEFA Champions League pagina Facebook)