Sorteggio quarti Europa League: programma, squadre e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sono rimaste soltanto otto squadre europee nella seconda competizione calcistica per club continentale. Il nostro movimento calcistico italiano avrà, in questo turno, una sola rappresentante: è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha sconfitto in Germania il Bayer Leverkusen grazie alla rete di Boga. Il sorteggio dei quarti di Europa League (ore 13:30 a Nyon) vede protagoniste diverse compagini molto interessanti, tra le quali spiccano Barcellona, Lione, Lipsia e West Ham: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sorteggio quarti Europa League: squadre, regole e date

La Dea è arrivata ai quarti di finale battendo due volte il temibile Bayer Leverkusen. La compagine orobica dovrà vedersela con un lotto di squadre molto forti che ambiscono alla vittoria finale. Il Lipsia, dopo l’esclusione dello Spartak Mosca, ha visto il turno da casa e si è qualificato matematicamente. Il Barcellona è riuscito ad eliminare con un po’ di fatica il Galatasaray, mentre il West Ham ha avuto ragione del Siviglia. Bel colpo anche dell’Eintracht che si è sbarazzato del pericoloso Betis, mentre il Lione ha eliminato il Porto carnefice della Lazio. Avanti anche Braga e Rangers che hanno fatto fuori rispettivamente Monaco e Stella Rossa. Ecco le qualificate:

  • Atalanta
  • Barcellona
  • Braga
  • Lipsia
  • Rangers
  • Lione
  • West Ham
  • Eintracht Francoforte

Il sorteggio costruirà il tabellone dei quarti e delle semifinali. Non solo: verrà determinata anche la parte del tabellone che giocherà “in casa”, la finale avrà sede a Siviglia, in Spagna. Non sono previste teste di serie e sono ammesse partita tra squadre della stessa nazione. Tutto aperto, quindi. Il 7 aprile andranno in scena le gare di andata, mentre il 14 aprile (una settimana dopo) si disputeranno i ritorni. Come di consueto, tutte le sfide verranno giocate di giovedì in concomitanza con la Conference League.

Diretta tv dell’evento

La diretta del sorteggio dei quarti di finale dell’Europa League 2022 è disponibile in chiaro sul sito dell’UEFA. Anche le piattaforme a pagamento di Sky Sport e DAZN trasmetteranno l’evento che accoppierà le ultime otto rimaste della seconda coppa europea.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook calciomercato.it)