Cultura

Space Jam 2, quasi fatta per il regista!

Sembra esser stato individuato il regista per il tanto atteso Space Jam 2. Potrebbe essere la volta buona per l’annuncio e i primi trailer del sequel con Lebron James.

Ormai è da molto tempo che sentiamo parlare di un ipotetico sequel di Space Jam. L’unica cosa certa fino a questo momento, è l’attore/giocatore che prenderà il posto di Michael Jordan, ovvero l’asso dei Los Angeles Lakers, Lebron James. Tra smentite e trattative non andate a buon fine, sembra che la Warner Bros sia arrivata finalmente, alla scelta del futuro regista del film. 

Se fino a un anno fa, la direzione sembrava ormai affidata a Justin Lin (Star Trek Beyond), adesso invece ci sarebbe un nuovo pretendente alla regia. Stiamo parlando di Terence Nance (famoso per la serie HBO Randoms Acts of Flyness), ormai in trattative avanzate con la produzione. Sembrerebbero dunque solo dicerie, le voci che parlavano di una condivisione imminente del primo trailer. Secondo la Basketball Society infatti,  in occasione del passaggio di Lebron James ai Los Angeles Lakers, era in programma la diffusione delle prime scene di Space Jam 2. Notizia ovviamente smentita dal giocatore e dal suo entourage, sotto contratto con la Warner Bros.

PC: BagoGames/Flickr

Anche se è ancora presto per cantar vittoria, filtra un cauto ottimismo dalle parti interessate, a partire dal famoso cestista statunitense. Lebron non vedrebbe infatti l’ora di iniziare la sua carriera come attore di Hollywood. Per ora le trattative con il regista rimangono aperte, per vedere l’inizio delle riprese però bisognerà aspettare ancora parecchio. È infatti da considerare la stagione 2018-19 dell’NBA, che terrà occupato fino ad aprile Lebron James (maggio o giugno se accederà ai play-off). L’inizio delle riprese dunque, non potrà iniziare prima dell’estate 2019.

Nonostante i numerosi impedimenti, la Warner Bros ha voluto fortemente portare avanti il progetto Space Jam 2. Le ragioni sono sicuramente da ricollegare al binomio NBA /Lebron, uno delle leghe sportive più popolari al mondo e la sua star indiscussa, come all’epoca lo fu Michael Jordan. Da non sottovalutare è inoltre, l’operazione nostalgia su cui punta forte la casa produttrice. Questo fattore  potrebbe infatti, fare di Space Jam 2 un evento cinematografico cross generazionale di notevole successo.

Non ci resta quindi che sperare nell’effettiva realizzazione del film, per constatare con i nostri occhi se il buon Lebron riuscirà a lasciare il segno, anche nell’industria cinematografica.

Vi ricordiamo che potete anche seguirci sul nostro canale Telegramhttps://t.me/InfoNerd) e sul nuovissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/infonerd.mmi/). Insomma, rimanete aggiornati con InfoNerd!

Back to top button