Il 16 luglio, data di uscita nelle sale di Space Jam New Legends, si avvicina e così iniziano a trapelare sempre più informazioni su personaggi, struttura e trama del film. Insieme ai personaggi di Looney Tunes, questa volta troviamo LeBron James, star dell’NBA, così i fan si chiedono se il sequel includerà un cameo di Michael Jordan, ma a chiarire arriva l’interprete del villain Don Cheadle durante una recente intervista con Access Hollywood.
Don Cheadle: le parole del villain
Nel primo trailer uscito online, possiamo vedere LeBron e suo figlio Dom alias Cedric Joe, risucchiati in un’universo parallelo, e l’unica maniera per uscirne sarà battere la squadra di AI-G Rhythm, la Goon Squad, in una partita di pallacanestro. La squadra avversaria è però fortissima, composta da versione digitalizzate dei migliori Campioni NBA e stelle della WNBA. In questa impresa, LeBron sarà aiutato come accadeva a Michael Jordan negli anni 90 dai più amati e popolari personaggi dell’universo Warner Bros, gli intramontabili Looney Tunes: Bugs Bunny, Duffy Duck, Lola Bunny, Il diavolo della Tasmania e molti altri.
I fan si chiedono se Space Jam: New Legends includerà un cameo di Michael Jordan fin dal primo annuncio del film e ora è arrivata la conferma da parte di uno dei membri del cast, l’interprete del villain Don Cheadle. Durante una recente intervista con Access Hollywood, la star del Marvel Cinematic Universe ha infatti rivelato senza giri di parole che il cestista più famoso al mondo sarà presente nella pellicola, anticipando però che la sua apparizione sarà qualcosa di inaspettato, come dichiarato da Cheadle sul finale della conversazione:
“Michael Jordan è nel film, ma non nel modo in cui vi aspettereste”
Don Cheadle
Space Jam: New Legends e i tanto attesi cameo
I cameo di altri cestisti della massima lega statunitense erano già presenti nella versione degli anni novanta, ma la vera novità sono i cameo delle star della WNBA, lega femminile professionistica di pallacanestro che gode sempre di una maggiore platea di spettatori. Vedremo in Space Jam: New Legends insieme ai campioni NBA: Diana Taurasi, Nneka Ogwumike e Chiney Ogwumike. Non sarà facile superare lo Space Jam di Michael Jordan perché quel film ha davvero segnato un’epoca per diverse generazioni diventando un cult. Però siamo certi che tutti quanti noi lo guarderemo con grandissima attenzione.
Space Jam 2 uscirà il 16 luglio prossimo negli Stati Uniti, dove il film sarà distribuito sia nelle sale cinematografiche che diffuso attraverso al servizio streaming on demand HBO Max in base alla nuova politica di Warner Bros, mentre in Italia si dovrà aspettare settembre per vederlo al cinema.
Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!
Giuliana Aglio