Space Jam: New Legends, stasera in Tv su Italia 1

Foto dell'autore

Di Simone La Porta

Sequel atteso dai fan di un film incredibile che fonde l’animazione e la recitazione, “Space Jam: New Legends” è una pellicola diretta da Malcolm D. Lee e prodotta da Warner Bros Animation; sta sera in TV su Italia 1 verrà trasmesso dopo il grande successo al cinema, in prima serata per i grandi e i piccoli. Bugs Bunny e company hanno vissuto l’ennesima avventura e questa volta abbiamo Lebron James ad essere il protagonista del lungometraggio. Vediamo brevemente di cosa tratta in questa disamina della trama e dei punti di forza del film.

La trama in breve

Bugs Bunny e Lebron James in Space Jam - New Legends. Photo credits: Warner Bros Entertainment Italia
Bugs Bunny e Lebron James in Space Jam: New Legends. Photo credits: Warner Bros Entertainment Italia

La trama segue Lebron James, noto giocatore di basket, nel tentativo di salvare suo figlio intrappolato in un mondo digitale controllato da un’IA malvagia; con i personaggi dei Looney Tunes, il film raggiunge il culmine in una partita epica, offrendo momenti avvincenti e un messaggio toccante di famiglia e auto-accettazione. Il film riprende anche il concetto di amicizia visto nel primo film, anche se con una veste nuova e migliorata dal punto di vista degli effetti speciali, meno cartooneschi con più CGI.

Incassi e critica

In un affascinante mix tra animazione e realtà, ” Space Jam – New Legends “ ha incassato oltre 150 milioni di dollari al botteghino, conquistando il pubblico internazionale; il successo al botteghino ha superato le spese di produzione stimata tra 150 e 160 milioni di dollari, affermando ” Space Jam – New Legends “ come un trionfo finanziario per Warner Bros. Fondata nel 1923, lo studio ha ancora una volta dimostrato il suo impatto duraturo nell’industria cinematografica globale.

Il film con Lebron James ha diviso la critica: alcuni lodano la sua innovativa fusione di animazione e live-action, mentre altri criticano la trama complessa e l’eccessiva presenza di prodotti Warner Bros. La valutazione complessiva riflette un mix di apprezzamenti per l’originalità e critiche per alcune scelte narrative.

Stasera su Italia 1 non potete perderlo!

Simone La Porta

Seguici su Google News