Calcio

Spagna-Costa Rica, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Prosegue l’edizione dei Mondiali 2022, che tra le tante conferme ha riservato anche qualche sorpresa. Fa clamore il tonfo di ieri dell’Argentina, che alla gara d’esordio contro l’Arabia Saudita è uscita sconfitta per 2-1, complicando non poco il proprio percorso. Oggi è il turno di un’altra big, la Spagna, che alle ore 17:00 scenderà in campo contro la Costa Rica nel match valido per il Gruppo E. Un girone tosto e difficile da pronosticare, vista la presenza anche di Germania e Giappone. Vedremo se la Roja di Luis Enrique rispetterà le aspettative o avranno la meglio gli uomini di Suarez. Le ultime da Spagna-Costa Rica, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Spagna-Costa Rica: le ultime

La Spagna si presenta ai Mondiali 2022 come una delle potenziali pretendenti al trofeo. La squadra di Luis Enrique viene da un buon Europeo, in cui è stata eliminata solo dall’Italia, e ha messo in mostra un ottimo percorso di crescita, in cui spicca il talento di tanti giovani emergenti. La Roja vuole cancellare il deludente risultato ottenuto a Russia 2018 e punta a tornare ai fasti di un tempo, quando tra 2008 e 2012 comandava il calcio mondiale. Positiva anche l’ultima amichevole degli spagnoli prima di Qatar 2022, che ha visto gli iberici imporsi sulla Giordania con il risultato di 3-1. Nella partita contro i centramericani gli europei partono favoriti, ma servirà non sottovalutare la partita.

La Costa Rica ha strappato il pass per i Mondiali 2022 solamente nello spareggio intercontinentale contro la Nuova Zelanda, battuta per 1-0 col gol di Joel Campbell, uno degli uomini simbolo della nazionale. Ovviamente, in un girone con Spagna e Germania, le possibilità di accedere agli ottavi di finale non sono alte, ma i ragazzi di Suarez hanno quantomeno l’obiettivo di migliorare il risultato ottenuto nell’ultimo Mondiale in Russia, quando arrivarono ultimi – collezionando solo un punto – in un girone di ferro con Brasile, Svizzera e Serbia.

Spagna-Costa Rica: probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ansu Fati, Morata, Sarabia.

ALLENATORE: Luis Enrique.

COSTA RICA (4-4-2): Navas; Watson, Duarte, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras, Campbell. 

ALLENATORE: Luis Fernandez Suarez.

Diretta tv e dove seguire il match

Spagna-Costa Rica, match valido per il Gruppo E dei Mondiali 2022, sarà trasmesso in diretta TV esclusiva su RAI 3 e sulla piattaforma in streaming di RAI Play. Fischio d’inizio previsto per le ore 17:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Back to top button