Spagna-Francia, Europei basket: tutto pronto per la finale

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Ultimo e penultimo atto della manifestazione continentale più importante dedicata alla palla a spicchi europea. Le luci dei riflettori si accenderanno due volte in questi due appuntamenti clou che calamiteranno le attenzioni di tutti gli appassionati della pallacanestro. La Nazionale italiana non sarà presente, ma le quattro protagoniste di questo doppio evento promettono spettacolo a non finire: se la finalina per il terzo e quarto posto che si giocheranno Germania e Polonia non desta troppo interesse, Spagna-Francia, la finale degli Europei di basket, è attesa più che mai e non solo dalle rispettive tifoserie chiamate in causa. Ecco le ultime dalla sfida che metterà in palio il titolo europeo con il programma e la diretta televisiva.

Spagna-Francia, Europei basket: i percorsi verso la finale delle due nazionali

Due nazionali sono giunte all’ultima sfida di questa manifestazione continentale così importante ed ambita. Le protagoniste in questione hanno dovuto affrontare molte battaglie, qualcuna davvero dura ed equilibrata, prima di giungere ad un passo dal titolo europeo messo in palio nella serata odierna. C’è una favorita nei pronostici iniziali? Sì, anche se una finale appare sempre di difficile lettura. La Spagna del coach italiano Sergio Scariolo ha portato gli iberici a vincere il Girone A con 9 punti e poi ha eliminato dalla competizione Lituania, Finlandia e Germania in tre incontri davvero aspri e combattuti fino alla sirena. La forza degli spagnoli li eleva a favoriti, ma massima attenzione agli avversari.

La Francia, l’altra finalista, è arrivata a questo incontro così importante soverchiando il pronostico iniziale: i transalpini, infatti, non erano accreditati per un posto nell’ultimo atto all’inizio degli Europei di basket. Dopo aver chiuso al terzo posto il Girone B, i francesi si sono guadagnati la finalissima estromettendo dal torneo Turchia ed Italia con assoluta difficoltà, per poi passeggiare nella semifinale contro la Polonia. Gli outsider, vice campioni olimpici, sono pronti a compiere un ultimo passettino verso la gloria eterna inattesa.

Diretta tv

Spagna-Francia, match valevole per la finale degli Europei di basket, andrà in onda sui canali di Sky Sport e su Eleven Sports. Appuntamento per la palla a due questa sera alle ore 20:30. Lo spettacolo è davvero assicurato.

(Credit foto – pagina Facebook FIBA)

Seguici su Google News