Voglia di raggiungere una finale che lo scorso anno elesse gli iberici che lasciarono campo libero, nell’ultimo atto, alla Francia che alzò il trofeo della Nations League. Spagna-Italia è nuovamente la semifinale della competizione che ha sostituito le amichevoli internazionali: Roberto Mancini in terra olandese spera di battere le Furie Rosse per centrare la possibile finale per la prima volta nella storia della Nazionale italiana di calcio. Di fronte ci sarà una Spagna orfana di Luis Enrique, ma sempre colma di talento. Il pronostico sorride agli spagnoli, ecco le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla gara.

Spagna-Italia, le possibili scelte dei mister

(Credit foto – pagina Facebook Nazionale italiana di calcio)

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Baldè; Fabian Ruiz, Rodri, Merino; Dani Olmo, Morata, Gavi. Allenatore: Luis De La Fuente.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Retegui, Gnonto. Allenatore: Roberto Mancini.

Diretta tv del match

Spagna-Italia, turno delle semifinali della Final Four della Nations League 2023, andrà in onda su Sky Sport e in chiaro su Rai 1. La partita di calcio potrà essere anche vista in streaming collegandosi alle piattaforme di SkyGo, Rai Play e NowTV. Appuntamento per questo giovedì sera per il calcio d’inizio previsto alle ore 20:45 sul manto erboso dello stadio De Grolsch Veste di Enschede, nei Paesi Bassi. È proprio la nazione orange la sede scelta per la disputa di questa fase finale del torneo che ha sostituito le amichevoli internazionali.

(Credit foto – pagina Facebook Nazionale italiana di calcio)

Seguici su Google News