Calcio

Spal-Lecce, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Il quindicesimo turno di Serie B offre la sfida tra Spal e Lecce, match tra due squadre ai poli opposti della classifica. I padroni di casa stanno faticando parecchio in questa stagione di serie cadetta e si trovano al quindicesimo posto, con soli 15 punti raccolti. Gli emiliani sono vicinissimi alla zona playout e dovranno cercare assolutamente la vittoria per distaccarsi il più possibile dalle parti più pericolose della classifica. Dall’altra parte ci sarà però un Lecce che procede a marcia spedita verso la caccia al primo posto. La squadra pugliese, infatti, pur rallentando il cammino nelle ultime uscite, resta in terza piazza, a -3 dalla capolista Pisa e col Brescia, secondo, nel mirino. I giallorossi cercheranno in tutti i modi di espugnare il Paolo Mazza per rendere ancora più equilibrata ed interessante la lotta al vertice del campionato. Le ultime da Spal-Lecce, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Spal-Lecce, come arrivano le due squadre

Gli uomini di Clotet Ruiz attraversano un periodo di forma altalenante, a causa delle prestazioni discontinue. Negli ultimi cinque incontri sono arrivate per i ferraresi due vittorie, due sconfitte e un pareggio a conferma delle difficoltà della squadra nell’infilare un filotto di risultati utili consecutivi. Nell’ultimo turno è arrivato il prezioso 1-0 il casa del Cosenza, firmato da un redivivo Giuseppe Rossi, accasatosi alla Spal per la sua ennesima rinascita calcistica. L’avversario stavolta è di quelli tosti da sopraffare ma non mancano ai biancazzurri le armi offensive per scalfire la solida difesa dei giallorossi. Mancheranno l’infortunato Seculin e lo squalificato Vicari, espulso nella trasferta calabrese.

Il Lecce è in serie positiva da ben tredici turni. Gli uomini di Baroni sono stati negli ultimi mesi autori di una grande cavalcata che però si è arrestata nelle ultime due settimane, in cui i pugliesi hanno pareggiato per ben due volte. Sono state il Frosinone e la Ternana a frenare la corsa dei giallorossi. La partita contro gli umbri ha dato sfoggio del gioco offensivo e spregiudicato dei salentini, capaci di ribaltare più volte la partita prima di essere ripresi sul 3-3 finale. Per la trasferta in Emilia il tecnico dei leccesi dovrà fare a meno del bomber Coda, capocannoniere della squadra e dell’intera Serie B coi suoi 8 centri.

Spal-Lecce: le probabili formazioni

SPAL (4-3-3): Thiam; Dickmann, Heidenreich, Capradossi, Celia, Zuculini, Esposito, Mancosu, Colombo, Crociata, Melchiorri.

ALLENATORE: Clotet Ruiz.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca, Majer, Hjulmand, Bjoerkengren, Strefezza, Rodiriguez, Di Mariano.

ALLENATORE: Baroni.

Diretta tv e dove seguire la partita

Spal-Lecce, match valido per il quindicesimo turno di Serie B, sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile in diretta tv su Sky.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Spal

Back to top button