Ecco tutti i possibili movimenti degli estensi sul mercato.
Fino a qualche giorno fa la situazione della Spal era completamente diversa da quella attuale. Se torniamo indietro addirittura di qualche settimana poi, diventa stupefacente vedere la crescita della squadra ferrarese. Senza allontanarsi troppo dai soli 9 punti e l’ultima posizione in classifica il match contro il Torino (Torino-Spal) ha messo in evidenza le migliori caratteristiche di questa squadra e ne è emerso un attacco che fa invidia a tante altre squadre.
Proprio l’attacco della Spal, assieme al proprio allenatore rimangono al centro di insistenti voci di mercato. In molti erano pronti a scommettere sulla testa di Semplici ma è bastata una vittoria e una dimostrazione di unità a far tornare la fiducia in capo al tecnico bianco-azzurro.
Il Calciomercato della Spal: più uscite che obiettivi
Sulla bocca di tutti c’è un nome: Petagna. Il centravanti ex Milan e Atalanta si è conquistato l’amore dei tifosi della Spal ma in questa sessione invernale di calciomercato potrebbe salutare Ferrara. Su di lui c’è la Roma con un probabile scambio con Kalinic, l’Inter come sostituto di Lukaku e Lautaro Martinez e qualche altra blasonata società cui Andrea non ha chiuso la porta. Mattioli ci tiene ad informare che il numero 37 della Spal non lascerà la maglia bianco azzurra. Non si può dire lo stesso di Sala, arrivato a settembre dalla Sampdoria ma poco utilizzato da Semplici e messo ai margini del progetto. Il centrocampista difensivo potrebbe già lasciare la Spal dopo pochissimi mesi. L’unico obiettivo per cui trapela qualcosa per il momento è Mancuso dell’Empoli.
Ma la Spal potrebbe ritrovare il calciomercato necessario in casa propria
Fermo restando la posizione in classifica della Spal, appare necessario l’intervento del calciomercato per ritrovare la giusta via. Tuttavia la strada per la salvezza è stata indicata da giocatori che non hanno ancora inciso in questo campionato ma che sembrano in crescita come tutta la squadra. Tra tutti Strefezza, autore di un bel gol contro il Torino, Petagna sempre più leader, Berisha autore di diversi salvataggi importanti e un mai domo Valoti. A questo si aggiunge la volontà di qualche settimana fa di cambiare allenatore e come per magia è stata proprio la conferma di Semplici a far modificare in positivo, per ora, l’andamento della stagione. La strada è ancora lunga, il calciomercato non è neppure iniziato ma la Spal ha tanta voglia di dimostrare.
Seguici su Metropolitan Magazine Italia