Spalletti litiga con Caressa su Sky: “Rigore inesistente, voi siete tifosi..”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un match durato 101′ che sembra non essersi chiuso definitivamente a causa delle innumerevoli proteste dell’Inter per il rigore assegnato alla Fiorentina in extremis per un fallo di mano pressoché discutibile.

Lo stesso Gagliardini si lamenta con l’arbitro Rosario Abisso post Fiorentina-Inter, mostrandogli il fotogramma del rigore assegnato – Credit: Web

Luciano Spalletti attacca Fabio Caressa per via dei commenti sul rigore subitoall’ultimo istante contro la Fiorentina. Arriva davanti ai microfoni di Sky post partita e si infuria con il conduttore televisivo, che l’allenatore dell’Inter considera da sempre di fede romanista.

Le parole al veleno di Spalletti

Ecco cosa ha detto il tecnico toscano: “La palla sbatte sul petto, se poi si tifa per altre squadre…Ho sentito te che commentavi, dicevi potrebbe essere, potrebbe essere… ho sentito potrebbe essere quattro volte. Questa è una cosa chiara. Non c’è da fare una votazione in base a come si è tifosi, questo è petto netto. Il calcio di rigore non esiste!”

Spalletti continua: “Non c’è assolutamente tocco di mano! Domani tutti a dire: via a Spalletti, viene questo o quest’altro. Parliamo di gare fondamentali, di punti importanti. È lì davanti agli occhi, senza dubbi: non è rigore! Io ho 60 anni… Ora non ne voglio più parlare, di questi episodi. C’è un condizionamento continuo. L’arbitro non ha avuto personalità? Evidentemente c’è chi non ha lo spessore per star dentro questo contesto…”

Si difende Caressa: “Inaccettabile far riferimenti al tifo e alla mancanza di professionalità…”

Tutto rientrato alla fine con le scuse del tecnico dell’Inter ma il siparietto, certamente, non è passato inosservato…

A cura di Yvonne Alessandro