Martedi sera, nei pressi di un supermercato della catena Walmart a Thornton, ad una quindicina di chilometri da Denver, Colorado, un uomo ha sparato dei colpi uccidendo tre uomini, una donna è rimasta ferita.
Tre uomini sono morti e una donna e’ rimasta ferita nel corso di una misteriosa sparatoria martedi’ sera in un supermercato della catena Walmart a Thornton, ad una quindicina di chilometri da Denver, Colorado. Le prime informazioni arrivate al 911, il centralino telefonico delle emergenze, parlavano di diverse persone a terra; alcune colpite da proiettili.
Arrestato un uomo di 47 anni che dopo la sparatoria, si è dato alla fuga; avrebbe sparato vicino alle casse scegliendo a caso le sue vittime e poi sarebbe scappato. Il presunto killer è stato riconosciuto grazie alla telecamere di sorveglianza del centro commerciale.
La zona è stata circondata dalle forze dell’ordine, coadiuvate anche da squadre della Swat e c’è stato un rastrellamento all’interno del centro commerciale. L’edificio è stato fatto evacuare. Sul posto sono arrivate anche diverse ambulanze.
Altro attacco terroristico?
In seguito alla sparatoria, la polizia avverte su Twitter gli abitanti della cittadina di stare lontani dalla zona interessata. I colpi di arma da fuoco (secondo un testimone sono stati sparati 30 colpi), hanno scatenato il panico tra i clienti del supermercato.
PHOTO CREDITS: ILPOST.ITSi esclude che si tratti di attacco terroristico, dopo due giorni dalla strage che ha colpito New York; l’attentatore, un 29enne uzbeko, è sceso dal furgone impugnando una pistola sparachiodi e una che spara proiettili a inchiostro urlando “Allah akhbar”. È stato affrontato da un agente che ha sparato colpendolo all’addome. Accanto al veicolo del killer un documento che attestava la sua “fedeltà all’Isis”.
La sparatoria si è verificata a una quarantina di chilometri da uno dei luoghi dove è accaduta una delle stragi più sanguinose dell’America; il Liceo Columbine a Littleton, dove due studenti il 20 aprile del 1999, uccisero a colpi di fucile 13 persone.
Francesco Santoleri